Scritta da: Ginevra Cantoni
La speranza è l'unica cosa più forte della paura!
Il presidente Snow (Donald Sutherland)
dal film "Hunger Games" di Gary Ross
La speranza è l'unica cosa più forte della paura!
Mi offro volontaria, mi offro volontaria come tributo!
Cosa c'è peggio di un uomo? Due!
Avevi ragione tu, avevi ragione tu su tutto, a cominciare dalla storia che la matematica ha una sua poesia; 347 le volte che abbiamo mangiato un gelato assieme, 1235 le volte che ci siamo presi per mano, 48 tutte le volte che mi hai passato un compito, ah 49, con il compito di greco agli esami di maturità, 3 le volte che mi hai consolato e non me lo meritavo, 85 le volte che avrei dovuto capire che ti amavo e un milione le volte in cui mi sono dato dello scemo in questi giorni. Avevi ragione tu, non ero il Luca che conoscevi, e questa notte ho capito perché, la somma di questi numeri è che io sono io solo se ci sei tu, e io voglio tornare ad essere Luca.
- Emmett: Bella, hai cercato di buttarti giù da un paracadute?
- Bella: No, ho preso a pugni un licantropo.
- Emmett: Forte la ragazza!
Maya: Mi hai ferito. Sono qui che provo ad aiutarti. Lo so che sei offuscato dalle tue stesse paure ma non è giusto che per questo tu debba prendertela con me. Lo vuoi sapere cosa penso? Penso che tu sia un padre meraviglioso, ma fino a quando continui a pensare che non è così nessuno potrà convincerti del contrario!
E meno male che almeno ci sono Diletta e Filippo.
E così adesso, ogni tanto alle persone a cui voglio bene glielo dico: anche se loro mi guardano e non capiscono, anche se loro mi guardano e ridono, io glielo dico lo stesso, meno male che ci sei!
Le parole non dette restano conficcate nell'anima.
- Michela: Il mio ragazzo mi ha lasciata per colpa del suo libro!
- Luigi: E allora lo vede che funziona?