Certo che sono ancora arrabbiato con te! Perché averti intorno mi fa andare fuori di testa. E non averti intorno mi fa andare fuori di testa.
Damon Salvatore (Ian Somerhalder)
dal film "The vampire diaries" di Serie TV
Certo che sono ancora arrabbiato con te! Perché averti intorno mi fa andare fuori di testa. E non averti intorno mi fa andare fuori di testa.
In verità, dal primo momento in cui ho capito che ti stavi innamorando di mio fratello ho aspettato che facesse un errore talmente madornale da fartelo odiare. Quindi aspettavo, e lo guardavo fare tutte queste... cose terribili, ma ogi singola volta che ritengo abbia esagerato, lui è stato al tuo fianco. A volte, anche più di quanto non lo sia mai stato io. Quindi in verità... dopo un po' ho smesso di aspettare che ti deludesse, perché mi piaceva la persona che era diventato. E non voglio perdere quella persona.
Volevo combattere per te. Lo voglio ancora.
- Come ci è riuscita?
- A fare cosa?
- A spezzarti il cuore.
Provate ad immaginare se tanto tempo fa non ci fosse stata neanche una stella nel cielo. E se le stelle non fossero ciò che crediamo? Se la luce che viene da lontano non fosse generata dai raggi di sole distanti ma dalle nostre ali quando ci trasformiamo in angeli... Siamo tutti governati dal destino. C'è un mondo oltre questo mondo nel quale siamo tutti collegati e tutto fa parte di un grande piano in costante mutamento. Viviamo circondati dalla magia... bisogna solo osservare, osservare, osservare con attenzione, poiché anche il tempo e la distanza sono diversi da come appaiono. Siamo tutti collegati. Ogni bambino che nasce ha una sua precisa missione, ha un miracolo dentro di se e quel miracolo è rivolto ad una sola ed unica persona. Noi siamo viaggiatori alla ricerca del nostro destino, trovare quella persona alla quale il nostro miracolo è destinato. Ma attenzione, mentre cerchiamo la luce l'oscurità ci contrasta e l'eterna lotta tra il bene e il male non si combatte con grandi eserciti ma con ogni singola vita.
Sono trascorsi 84 anni, e ancora sento l'odore della vernicie fresca, i servizi di porcellana non erano mai stati usati, nessuno aveva mai dormito tra quelle lenzuola. Il Titanic era chiamato la nave dei sogni, e lo era, lo era davvero.
Ruth: "A lei piace questa esistenza priva di radici?"
Jack: "Beh si Signora, mi piace. Insomma ho tutto quello che occorre qui, con me. Ho aria nei polmoni e qualche foglio immacolato.
Mi piace svegliarmi la mattina e non sapere cosa mi capiterà, o chi incontrerò. Dove mi troverò.
Proprio l'altra notte ho dormito sotto un ponte, e ora mi trovo a bere champagne con delle persone raffinate come voi.
Secondo me la vita é un dono. Non ho intenzione di sprecarla. Non sai mai quali carte ti capiteranno nella prossima mano.
Impari ad accettare la vita come viene. Così ogni singolo giorno ha il suo valore.
Rose: "Ti amo Jack"
Jack: "No Rose, non dire addio, tu morirai quando sarai vecchia nel tuo bel lettino al calduccio, ma non qui, no così, non ora. Sono stato chiaro? Devi promettermi che sopravviverai me lo prometti Rose?"
Rose: "Te lo prometto Jack"
Devi promettere che sopravviverai, che non ti arrenderai qualunque cosa accada, per quanto disperata sia la situazione. Promettimelo adesso Rose, e non dimenticare mai questa promessa.
Non ho mai parlato di lui fino ad ora, con nessuno, neanche con tuo nonno... Il cuore di una donna è un profondo oceano di segreti. Ma ora sapete che c'era un uomo di nome Jack Dawson, e che lui mi ha salvata, in tutti i modi in cui una persona può essere salvata. Non ho niente di lui, neanche una sua foto... Vive solo nei miei ricordi.