Scritta da: Federico
in Frasi di Film » Comico
L'amore, quando ci si mette, sa essere davvero bastardo.
dal film "Chiedimi se sono felice" di Giovanni Storti
L'amore, quando ci si mette, sa essere davvero bastardo.
Perché poi questo bisogno di amare? Essere amati è più semplice e soprattutto non fa stare male. Una persona che ti ama incondizionatamente ti aiuta a ritrovare fiducia almeno in te stesso. Di che altro abbiamo bisogno?
È quando smettiamo di prenderci cura delle piccole cose che facciamo gli errori più grandi.
È finita punto. Che c'è tanto da pensare? Come deve essere? Ti manca, ti manca persino il suo odore. Ti svegli la mattina e lei non c'è. Pensi a lei che sta con un altro, ad un altro che la tocca, che fa l'amore con lei al posto tuo. Ma va bene, è quello che fanno tutti. Però adesso basta, non ti ho mai visto così. Che cazzata è? Mi spieghi come fa ad essere la donna della tua vita se lei nemmeno ti vuole?
Quando sei stato tu dall'altra parte non mi pare che l'hai presa così male, che hai pensato al dolore che procuravi, te ne sei andato quando non amavi più, come fanno tutti. Adesso che c'è? È ill pensiero d'aver sbagliato qualcosa? D'aver fatto una cazzata ad aver lasciato una che ti amava per una che...
I desideri, finché rimangono tali, sono come i sogni: mentre nella vita quando uno vuole una cosa deve sapersela prendere... io vorrei tanto saperlo fare!
Quella fu l'ultima volta in cui lo vidi... E solo ora posso dire con certezza che fu il primo vero grande amore della mia vita.
Adesso ti volti, butti zaino, chiavi, corri da me e mi stampi un bacio sulla bocca e mi dici che sono io il tuo unico grande amore... e dai fallo... fallo... fallo!
Perché l'hai lasciata? L'hai lasciata così, da un giorno all'altro. Non l'ho mai capito perché l'hai lasciata. Anche te sei uno di quelli che molla, abbandona quando si rompe il cazzo. Io li odio quelli che fanno così!
Devi valutare la possibilità che per lei potrei essere migliore di te.
Il dolore è l'unica cosa che mi ricorda che lui c'era davvero.