Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi di Film » Drammatico
È solo dopo aver perso tutto che siamo liberi di fare qualsiasi cosa.
dal film "Fight Club" di David Fincher
È solo dopo aver perso tutto che siamo liberi di fare qualsiasi cosa.
Jack: Siamo... siamo consumatori...
Tyler: Esatto, siamo consumatori. Siamo i sottoprodotti di uno stile di vita che ci ossessiona. Omicidi, crimini, povertà, queste cose non mi spaventano... quello che mi spaventa sono le celebrità sulle riviste, la televisione con 500 canali, il nome di un tizio sulle mie mutande, i farmaci per capelli, il viagra, poche calorie...
Questa è la tua vita e sta finendo un minuto alla volta.
Diglielo, il liberatore che ha distrutto la mia proprietà, ha riallineato le mie percezioni.
Le persone parlano con sé stesse e vedono sé stesse come vorrebbero essere. Non hanno il coraggio che hai tu di lasciarsi trasportare.
Dobbiamo ringraziare il destino. Ringraziarlo, per averci fatto uscire senza alcun danno, da tutte le nostre... "avventure". Sia da quelle vere, che da quelle solo sognate.
I sogni sono finiti, ma è stato bello averli sognati.
Vuoi sapere qual è la verità sul tuo conto? Sei una fifona, non hai un briciolo di coraggio, neanche quello semplice e istintivo di riconoscere che a questo mondo ci si innamora, che si deve appartenere a qualcuno, perché questa è la sola maniera di poter essere felici. Tu ti consideri uno spirito libero, un essere selvaggio e temi che qualcuno voglia rinchiuderti in una gabbia. E sai che ti dico? Che la gabbia te la sei già costruita con le tue mani ed è una gabbia dalla quale non uscirai, in qualunque parte del mondo tu cerchi di fuggire, perché non importa dove tu corra, finirai sempre per imbatterti in te stessa.
Devo continuare a respirare perché domani il sole sorgerà e chissà la marea cosa potrà portarmi.
Potrei essere piuttosto incazzato per quello che mi è successo, ma è difficile restare arrabbiati quando c'è tanta bellezza nel mondo.