Citazioni preferite da Giusi Maio

Questo utente ha frasi preferite anche in Frasi & Aforismi.

Un nuovo inizio!
Grazie al calendario succede ogni anno. Rimettiamo l'orologio su Gennaio.
Il nostro premio per essere sopravvissuti alle feste è un nuovo anno, rinverdire la grande tradizione dei propositi per l'anno nuovo.
Buttati il passato alle spalle e ricomincia.
E difficile resistere alla tentazione dell'inizio, alla voglia di accantonare i problemi dell'anno vecchio.
...
Chi può determinare dove finisce il vecchio e dove finisce il nuovo?... Non è un giorno di festa, non è un compleanno, ne un capodanno. È un evento, grande o piccolo, qualcosa che ci cambia e che idealmente ci da speranza. Un nuovo modo di vivere e di vedere il mondo.
Liberarsi delle vecchie abitudini, dei vecchi ricordi. La cosa importante e non smettere mai di credere che si può sempre ricominciare.
Ma c'è un'altra cosa da ricordare, in mezzo a tanto schifo ci sono alcune cose alle quali vale la pena di aggrapparsi.
Dr. Meredith Grey (Ellen Pompeo)
intro e outro episodio 2x13
dal film "Grey's Anatomy" di Serie TV
Vota la citazione: Commenta
    Come medici ci hanno insegnato ad essere diffidenti, perché i nostri pazienti mentono continuamente.
    La regola è che ogni paziente mente finché non si dimostra il contrario.
    Mentire è sbagliato, almeno così ci dicono, continuamente, fin dalla nascita. L'onestà è la miglior condotta, la verità ti rende libero, ho tagliato l'albero di ciliegie disse George Washington!
    Il fatto è che mentire è una necessità.
    Mentiamo a noi stessi perché la verità ferisce maledettamente.
    ...
    Non importa quanto cerchiamo di ignorarle o di negarle, alla fine le bugie piano piano svaniscono. Che ci piaccia oppure no.
    Ma questa è la verità sulla verità: la verità fa male. Per questo mentiamo.
    Dr. Meredith Grey (Ellen Pompeo)
    intro e outro episodio 2x14
    dal film "Grey's Anatomy" di Serie TV
    Vota la citazione: Commenta
      Scritta da: Bimba Fox
      Nella scienza si verificano le sparizioni, le malattie possono d'un tratto sparire, i tumori regredire. Apriamo qualcuno per scoprire che il cancro è sparito. Non si può spiegare, è raro ma succede. Le chiamiamo misdiagnosi... Diciamo prima di tutto che non lo abbiamo visto... nessuna spiegazione se non la verità. La vita è piena di azioni che spariscono. Se qualcosa che non sapevamo di avere sparisse, ne sentiremmo la mancanza?
      dal film "Grey's Anatomy" di Serie TV
      Vota la citazione: Commenta
        C'è un momento nella vita in cui, ufficialmente, si diventa adulti. All'improvviso si può votare, bere e fare le cose che fanno gli adulti. All'improvviso tutti si aspettano
        che tu sia responsabile. Una persona seria, un adulto. Diventiamo più alti. Invecchiamo. Ma si cresce mai veramente?
        ...
        In qualche modo cresciamo. Ci sposiamo. Ci creiamo una famiglia... Divorziamo. Ma per lo più abbiamo ancora i problemi
        che avevamo a quindici anni. Non importa quanto cresciamo, quanto invecchiamo. Non facciamo altro che inciampare... Per sempre Giovani.
        Dr. Meredith Grey (Ellen Pompeo)
        intro e outro episodio 4x08
        dal film "Grey's Anatomy" di Serie TV
        Vota la citazione: Commenta
          Tutti ricordiamo i racconti della buonanotte della nostra infanzia. La scarpetta al piede di Cenerentola, il rospo che si trasforma in un principe, la bella addormentata risvegliata da un bacio... Cera una volta... E poi vissero felice e contenti... Favole: sono come i sogni... ma il problema è... che le favole non si avverano mai. Sono gli altri racconti... quelli che cominciano con notti scure e tempestose e finiscono nell'inenarrabile... Sono gli incubi che sembrano sempre diventare realtà. La persona che ha inventato la frase: "E vissero per sempre felici e contenti... ", dovrebbe essere presa a calci. Le storie che raccontiamo sono come i sogni... La realtà è molto più burrascosa, molto più buia, molto più spaventosa. La realtà, è molto più interessante del "Vissero per sempre felici e contenti".
          Dr. Meredith Grey (Ellen Pompeo)
          intro episodio 5x01
          dal film "Grey's Anatomy" di Serie TV
          Vota la citazione: Commenta
            Ok, ecco qui. La tua scelta è semplice, lei o me. Io sono sicura che lei è una gran donna, ma vedi io ti amo, in un modo veramente incredibile, cerco di amare i tuoi gusti musicali, ti lascio l'ultimo pezzo di torta, potrei saltare dalla montagna più alta se me lo chiedessi e ciò che mi porta ad odiarti mi spinge ad amarti per cui prendi me, scegli me, ama me.
            Dr. Meredith Grey (Ellen Pompeo), Dr. Derek Shepherd (Patrick Dempsey)
            dal film "Grey's Anatomy" di Serie TV
            Vota la citazione: Commenta
              Meredith: "Sì sono quasi morta oggi... Non riesco... non riesco a ricordarmi il nostro ultimo bacio. Il mio solo pensiero era che sarei morta senza il ricordo del nostro ultimo bacio il che è patetico, ma è l'ultima volta in cui eravamo insieme e felici, avrei voluto essere in grado di ricordarlo. E non ci riesco Derek, non lo ricordo."
              Derek: "Sono contento che tu non sia morta oggi. Era un giovedì mattina, indossavi quella vecchia maglietta che ti sta così bene, quella che ti lascia scoperto il collo... ti eri appena lavata i capelli che profumavano di fiori. Ero in ritardo per un intervento e tu mi hai detto che ci saremmo visti più tardi, ti sei avvicinata, mi hai messo una mano sul petto e mi hai baciato, piano, svelta come se fosse un abitudine, come se potessimo farlo ogni giorno della nostra vita. Poi hai ripreso a leggere il giornale e io sono andato al lavoro. È stata l'ultima volta che ci siamo baciati."
              Meredith: "Lavanda, i miei capelli sanno di lavanda per via del balsamo."
              Derek: "Lavanda."
              Dr. Meredith Grey (Ellen Pompeo), Dr. Derek Shepherd (Patrick Dempsey)
              dal film "Grey's Anatomy" di Serie TV
              Vota la citazione: Commenta