in Frasi di Film » Drammatico
Noi vediamo ciò che scegliamo di vedere.
dal film "Al di là dei sogni" di
Noi vediamo ciò che scegliamo di vedere.
Con i se e con i ma non si costruisce la storia.
C'è un modo in cui l'uomo guarda la donna di cui è innamorato. Sembra un bambino il giorno del suo compleanno. E tratta la donna come fosse un regalo che lui ha aspettato tanto ad aprire. E adesso non vede l'ora di scoprire quali segreti contiene.
E non mi venire a dire che sei felice, che rido fino a farmi venire un ictus.
Sei una pianta grassa con troppe spine.
Puoi scegliere, il passato o il futuro. Scegli e tira dritto.
Comunicare. È la prima cosa che impariamo davvero nella vita.
La cosa buffa è che più noi cresciamo, impariamo le parole e cominciamo a parlare e più diventa difficile sapere cosa dire, o peggio ottenere quello che davvero vogliamo.
...
E alla fine della giornata ci sono delle cose delle quali non si può fare a meno di parlare. Certe cose semplicemente non vogliamo sentirle, e altre le diciamo perché non possiamo più tenerle dentro.
Per certe cose non servono parole, certe cose si fanno e basta.
Alcune cose si dicono perché non si ha altra scelta.
E alcune cose le lasciamo dentro noi stessi.
E non accade molto spesso ma di tanto in tanto alcune cose semplicemente parlano da sole.
Sai, quando qualcuno dice una cosa divertente e io rido, mi giro sempre a vedere se fa ridere anche te. Anche quando non ci sei, io mi giro a cercarti.
Noi facciamo di tutto per riconquistare la fiducia persa, ma ci sono alcune ferite, alcuni tradimenti che sono così profondi, così dolorosi... che non c'è modo di recuperare ciò che hai perso. E in questo caso non c'è altro da fare che aspettare.
La verità è dura. La verità... è imbarazzante. E molto spesso... fa male! Voglio dire, la gente dice di volere la verità, ma la vuole veramente?