Commodoro: "Niente polvere da sparo né colpi... una bussola che non punta al nord... [estrae la spada] questa quasi mi aspettavo fosse fatta di legno... Senza dubbio siete il peggior pirata che si ricordi." Jack: "Ma di me si ricordano almeno!"
House: Cioccolatini! Chi è la fortunata? Wilson: Mia moglie. House: Non voglio sapere a chi regalerai i cioccolatini, voglio sapere con chi hai una relazione. Wilson: Da piccolo ha battuto la testa, una tragedia... Commesso: Ah ah ah! House: Cioccolata norvegese. Se compri questa roba mandi in crisi l'economia. Wilson: Non tutti impacchettano i propri sentimenti e li tramutano in dolore fisico. Le persone sane esprimono i sentimenti tipo l'affetto facendo regali. House: Un regalo ha sempre un seguito. Più è costoso e più si spera nel seguito. È una scatola da 10 dollari: o ancora non ha ceduto o è un mezzo scorfano. Wilson: Non esiste solo il sesso, House! House: Davvero? E chi l'ha deciso?
[House sgrida Cameron e Foreman] House: Se voi due non riuscite a giocare insieme vi avverto, vi tolgo i giocattoli, non mi interessa di chi è la colpa. Cameron: Se tu non avessi... House: E soprattutto non mi interessa se è mia!
Ruth: "A lei piace questa esistenza priva di radici?" Jack: "Beh si Signora, mi piace. Insomma ho tutto quello che occorre qui, con me. Ho aria nei polmoni e qualche foglio immacolato. Mi piace svegliarmi la mattina e non sapere cosa mi capiterà, o chi incontrerò. Dove mi troverò. Proprio l'altra notte ho dormito sotto un ponte, e ora mi trovo a bere champagne con delle persone raffinate come voi. Secondo me la vita é un dono. Non ho intenzione di sprecarla. Non sai mai quali carte ti capiteranno nella prossima mano. Impari ad accettare la vita come viene. Così ogni singolo giorno ha il suo valore.
Elizabeth: Perché io e te siamo uguali e arriverà un momento in cui avrai modo di dimostrarlo, facendo la cosa giusta... Jack: Adoro quei momenti, gli faccio ciao e li lascio passare!