Scritta da: L'auretta XXX
Ma è possibile che tutte le volte che muore un gatto tu mi cucini il coniglio?
Artemio (Renato Pozzetto)
dal film "Il ragazzo di campagna" di Castellano e Pipolo
Ma è possibile che tutte le volte che muore un gatto tu mi cucini il coniglio?
Se lo sapevo prima mi portavo mia nonna, facevamo una bella maialata in famiglia.
- Agente Forze Speciali: Morirò piuttosto che parlare.
- Bane: Siamo in sintonia capitano.
- Mercenario: C'erano persone che vivevano di sopra.
- Bane: Radunatele per il giudizio. E impiccatele in modo che il mondo le veda.
Io morirò ucciso dalla spada. La mia o... quella dei nemici.
Il male è un punto di vista. Dio uccide indiscriminatamente, e così faremo noi; perché nessuna creatura di Dio è come noi; nessuno è simile a lui, quanto noi.
- Jackie Heath: Io se voglio vedere Lemon devo prendere appuntamento.
- Mary Ann: Stai scherzando, vero? [Jackie fa cenno di no] e cosa fai per resistere?
- Jackie Heath: Guarda un po' in giro tesoro. Insomma, hai tre scelte, la santissima Trinità: puoi lavorare, ti puoi divertire o puoi riprodurti...
Andy, siamo seri, non stai facendo il massimo. Tu ti stai lamentando. Che cosa vuoi che ti dica, eh? Vuoi che ti dica: "Poverina, Miranda ti ha preso di mira, poverina, povera Andy"? Mmh? Sveglia, quarantadue! Lei non fa che il suo mestiere. Non lo sai che lavori nel posto che ha pubblicato alcuni tra i più grandi artisti del secolo? Lagerfeld, de la Renta... e quello che hanno fatto, quello che hanno creato, è stato più creativo dell'arte stessa. Perché tu ci vivi dentro la tua vita. Bè, tu no, ovviamente, ma alcune persone sì. Tu credi che questa sia semplicemente una rivista. Questa non è semplicemente una rivista... questo è un luminoso faro di speranza per... n-non lo so... diciamo un ragazzino che cresce a Rhode Island con sei fratelli che fa finta di andare a calcio mentre invece va a scuola di cucito e legge Runway sotto le coperte di notte con una torcia! Tu non sai quanti personaggi leggendari siano passati in questi corridoi e, quel che è peggio, non ti interessa; perché tante persone si ammazzerebbero per lavorare qui e invece tu ci onori della tua presenza. E ti chiedi anche perché lei non ti dia un bacio sulla fronte e non ti metta la lode quando le consegni i compiti alla fine della giornata? Svegliati, tesoro.
Io non amo la stampa. Non ho simpatia per la superficialità ed inesattezza.
- Emmett Brown: Devi tornare indietro con me!
- Marty: Ma, indietro dove?
- Emmett Brown: Indietro nel futuro!
Che c'è a rumba? Io sò frocio pa rumba.