- Steve Rogers: Toglimi di dosso le mani! - Tony Stark: Oh, ti è per caso venuto qualche livido? - Steve Rogers: Già. Sei grosso con l'armatura. Tolta quella che cosa sei? - Tony Stark: Un genio, miliardario, playboy, filantropo. - Steve Rogers: Conosco uomini modesti che valgono dieci volte te. Ho visto i filmati, l'unica cosa per cui combatti è te stesso. Non sei il tipo votato al sacrificio, che si stende sopra un filo spinato perché gli altri lo scavalchino. - Tony Stark: Io il filo spinato lo taglierei. - Steve Rogers: Sempre una via d'uscita! Forse tu non sei una minaccia ma ti conviene di smetterla di giocare a fare l'eroe. - Tony Stark: Un eroe? Come te? Sei un esperimento di laboratorio, Rogers, tutto quello che hai di speciale è uscito da un'ampolla. - Steve Rogers: Metti l'armatura: divertiamoci un po'! - Thor: Ahahahah siete veramente meschini! E ridicoli! - Bruce Banner: Si, una vera squadra!
- Bruce Banner: Io non indosso un'armatura. Sono scoperto, come un nervo... è un incubo. - Tony Stark: Già, e io ho un grappolo di schegge che tentano sempre di insinuarsi nel mio cuore, questo [Indica il mini reattore arc nel petto] glielo impedisce. Un piccolo cerchio di luce. È parte di me. Non è solo un'armatura... è un privilegio orribile. - Bruce Banner: Ma lei può controllarlo. - Tony Stark: Perché ho imparato a farlo. - Bruce Banner: È diverso. - Tony Stark: Ehi, ho letto tutto sul suo incidente, quell'esposizione ai raggi gamma avrebbe dovuto ucciderla. - Bruce Banner: Quindi sta dicendo che Hulk... l'altro tizio mi ha salvato la vita!? Molto bello. È una bella convinzione. Mi ha salvato perché? - Tony Stark: Immagino lo scopriremo. - Bruce Banner: La cosa potrebbe non piacerle. - Tony Stark: A lei invece si.
Ci sono momenti nella nostra vita in cui l'amore sconfigge tutto: sfinimento, insonnia... tutto. E poi ci sono quei momenti in cui sembra che l'amore non ci porti nulla... se non dolore.
Voglio che mi prometti una cosa. Se ami qualcuno, diglielo. Anche se hai paura che non sia la cosa giusta. Anche se hai paura che possa portare qualche problema. Anche se hai paura che rovini completamente la tua vita. Dillo. Dillo ad alta voce. E poi riparti da li.
Ogni tempesta ha una sua fine. Una volta che tutti gli alberi sono stati sradicati, una volta che tutte le case sono state demolite, il vento si calmerà, le nuvole se ne andranno, la pioggia si fermerà, il cielo si schiarirà in un istante. E solo allora, in quei momenti di quiete dopo la tempesta, capiamo chi è stato abbastanza forte da sopravvivere.
Ti colpiscono sbucando dal nulla. Quando le cose brutte arrivano, arrivano all'improvviso, senza avvertire. È raro vedere che la catastrofe si avvicina. Non importa quanto ci prepariamo ad affrontarla. Facciamo del nostro meglio, ma a volte non è abbastanza. Allacciamo le cinture, indossiamo il casco, scegliamo strade illuminate... cerchiamo di difenderci. Cerchiamo di proteggerci con tutte le forze, ma non fa alcuna differenza. Perché quando e cose brutte arrivano sbucano dal nulla. Le cose brutte arrivano all'improvviso, senza avvertire. Ma dimentichiamo che, a volte, arrivano così anche le cose belle.
Alcuni dicono che il tempo sana tutte le ferite. Io non sono d'accordo. Le ferite rimangono. Col tempo, la mente, per proteggere se stessa, le cicatrizza, e il dolore diminuisce, ma non se ne vanno mai. Rose Kennedy.
Gilbert Keith Chesterton ha scritto: "Le favole non dicono ai bambini che esistono i draghi, i bambini già sanno che esistono, le favole dicono ai bambini che i draghi possono essere uccisi."