L'amore purtroppo rende cieche anche le menti più brillanti. Non guardiamo perché non vogliamo vedere. Ma quando l'amore finalmente svanisce, vediamo il volto chi amavamo con chiarezza. E così ci vengono rivelati tutti i suoi difetti, le sue debolezze e i suoi segreti.
Ci sono parole e se che hanno il potere di tormentarti per tutta la vita e se... e se... se quello che hai provato a quel tempo era vero amore, bè non è mai troppo tardi, se era vero allora, perché non dovrebbe essere vero adesso? Ti serve solo il coraggio di seguire il tuo cuore.
Non volevo provare niente, mai più. Ma qualcuno... continuava a dirmi che andava bene provare sentimenti... non importava quanto facessero male. Che sono i nostri sentimenti a renderci umani... buoni o cattivi... e di non perdere mai la speranza.
- Elena: Perché non lasci vedere alle persone il buono che c'è in te? - Damon: Perché alcune persone quando vedono cose buone, si aspettano una persona buona. E io non voglio dover essere all'altezza delle aspettative di qualcuno.