Scritta da: Elissina92
in Frasi di Film » Commedia
Non è semplice essere forti, ma è forte essere semplici!
dal film "I love Radio Rock" di Richard Curtis
Non è semplice essere forti, ma è forte essere semplici!
Sapete cos'è l'amore quello vero? Avete mai amato così profondamente da condannare voi stessi all'inferno per tutta l'eternità.
La doccia è milanese perché ci si lava meglio, consuma meno acqua e fa perdere meno tempo: quindi è produttiva. La vasca è invece un appuntamento con i pensieri, è napoletana.
La forza si ottiene con i fallimenti, non con i propri successi.
Ti dico una cosa, anche se potrà sembrarti ridicola: un vero rivoluzionario è guidato da un grande sentimento d'amore, l'amore per l'umanità, l'amore per la giustizia e per la verità.
Una cosa però l'ho imparata da tutta questa vicenda. No, anzi, due. La prima è che i medici sanno parlare, però non sanno ascoltare, e ora sono circondato da tutte le medicine inutili che ho preso nel corso di un anno. La seconda cosa che ho imparato è che la mattina, prima della colazione, fa bene bere un bicchiere d'acqua.
E tu sei il mio cuore... potrei vivere senza il mio cuore?
Il corpo umano è una macchina perfetta, lo so che se ti guardi allo specchio non ci credi ma è così...
Siamo adulti. Quando è successo? E come ci possiamo fermare?
In generale... la gente si può dividere in 2 categorie... quelli che amano le sorprese e quelli che non le amano. Io... non le amo.
Non ho mai conosciuto un chirurgo che ami le sorprese. Perché, come chirurghi ci piace sapere cosa succede. Dobbiamo sapere cosa succede perché altrimenti la gente muore e i parenti ci fanno causa.
...
"Sto delirando? Si, forse sto delirando"
...
Ok la mia opinione: in effetti ne ho una, non centra niente con le sorprese o la morte, le cause legali o l'essere chirurghi... la mia opinione è questa: chiunque abbia detto "quello che non sai non può farti male" è un completo e totale imbecille, perché per la maggior parte della gente che conosco il non sapere è la sensazione peggiore al mondo.
...
Ok, va bene, forse c'è qualcosa di peggio.
...
Come chirurghi ci sono tante cose che dobbiamo sapere. Dobbiamo sapere di avere quello che ci serve. Dobbiamo sapere come prenderci cura dei nostri pazienti. E come prenderci cura l'uno dell'altro.
E comunque dobbiamo anche capire come prenderci cura di noi stessi.
Come chirurghi dobbiamo essere informati, ma come esseri umani a volte è meglio restare all'oscuro.. perché nell'oscurità può esserci la paura ma anche la speranza.