Lui ha preso qualcosa da me. Mi ha portato via dei pezzetti, un pezzo alla volta, pezzi così piccoli che non me ne sono neanche accorta. Voleva farmi essere qualcosa che non ero e mi sono trasformata in ciò che voleva...
L'amore non si sceglie, l'amore ti sceglie... ciò che puoi fare è soltanto scegliere di amare. Potresti avere la vita che hai sempre desiderato, eppure, quando l'amore ti investe, il mondo non ha più lo stesso sapore di prima. E se il mondo diventa grigio nei confronti dell'amore allora quel mondo già ben "programmato" è in pericolo.
Perdona e dimentica. È così che si dice... è un buon consiglio ma non molto pratico. Quando qualcuno ci ferisce... vogliamo che soffra quanto noi. Quando qualcuno ha torto sul nostro contro, vogliamo avere ragione. Senza perdono, i vecchi debiti rimangono inestinti... le vecchie ferite, inguarite. E il massimo cui possiamo aspirare... è che un giorno... avremo la fortuna di dimenticare!
Le favole non diventano realtà. La realtà è molto più tempestosa. Molto più buia. Molto più spaventosa. La realtà è davvero molto più interessante del "vivere per sempre felici e contenti".