Scritta da: Marianna Mansueto
- Come sa che può fidarsi di me?
- Non lo so. In ciò consiste la fiducia.
dal film "Battlestar Galactica" di Michael Rymer
- Come sa che può fidarsi di me?
- Non lo so. In ciò consiste la fiducia.
Certe cose non si fanno, Colonnello. Mai. Neanche in guerra.
Tu mi hai mentito! Per nascondere le tue stesse trasgressioni, perché avevi paura! Per tutta la vita, ho cercato l'approvazione negatami dall'uomo che pensavo fosse mio padre. Tu mi hai trasformato nella persona debole che lui odiava!
Guardami! Sbraiti e ti arrabbi per il mostro che sono diventato, ma tu, madre... Sei tu l'artefice di tutto quello che sono.
Potresti perfino superare mio fratello, come Hokage.
Se pensi di amare qualcuno, lo ami. È questo l'amore: pensieri.
Non c'è arte in questa guerra.
- Elena: Sono più triste che spaventata.
- Alaric: Perché triste?
- Elena: Perché non voglio smettere di amarlo.
Ogni volta che mi rendo conto che non lo rivedrò mai più mi sento morire dentro.
Hanno cercato di distruggerti, portandoti via orgoglio e forza, ma sono cose che non si possono togliere. Non a te. Né ora, né mai.Commenta
- Janette: Ted, tu stai impazzendo.
- Ted: Ah, io sto impazzendo?
- Janettel: Sì. Da quanto tempo Robin non vuole più saperne di te? Otto anni? E sei ancora qui a riportarle oggettini come questo. Stai impazzendo! È più che impazzire, non credo esista una parola per definirlo!
- Ted: In realtà c'è una parola per questo, ed è amore. Sono innamorato di lei, ok? Se cerchi la parola che indichi il prendersi cura di una persona in modo unico e spontaneo, e lottare perché abbia tutto quello che desidera, quella parola è amore. E se ami qualcuno davvero tu non smetterai mai. Anche quando ridono di te e dicono che sei pazzo, anzi specialmente allora. Semplicemente non mollo perché se dovessi mollare potrei solo accettare il consiglio che mi danno e dimenticare e trovarne un'altra, ma non sarebbe amore, sarebbe... sarebbe una persona con cui passare del tempo, per la quale non vale la pena combattere. Però non è questo il mio caso.