Scritta da: Marianna Mansueto
in Frasi di Film » Azione
Cercami sotto le stelle della Corsica, dove ci siamo scambiati il primo bacio.
dal film "Cloud Atlas" di Tom Tykwer
Cercami sotto le stelle della Corsica, dove ci siamo scambiati il primo bacio.
Caris Waler, il vostro spirito e il vostro cuore sono tutto ciò che amo dell'Inghilterra.
Quando mi guarda tutto quello che vede è un giocattolo rotto.
- Questo è reale. Tu mi ami davvero.Commenta
- Con tutto il mio cuore.
Con quest'argento ho comprato la vostra anima.
Lo so che hai paura, non sei abituata a sentirti parlare d'amore, ma mi devi credere Maria, sei l'unica donna che amerò nella vita.
La fede, come la paura o l'amore, è una forza che va compresa come noi comprendiamo la teoria della relatività, il principio di indeterminazione, fenomeni che stabiliscono il corso della nostra vita. Ieri la mia vita andava in una direzione, oggi va verso un'altra, ieri crevedo che non avrei mai fatto quello che ho fatto oggi, queste forze che spesso ricreano tempo e spazio, che possono modellare e alterare chi immaginiamo di essere, cominciano molto prima che nasciamo e continuano dopo che spiriamo. Le nostre vite e le nostre scelte, come traiettorie dei quanti, sono comprese momento per momento, a ogni punto di intersezione, ogni incontro suggerisce una nuova potenziale direzione.
- Secondo te in questo bozzolo che cosa c'è?Commenta
- Non lo so, è una farfalla?
- No. Qualcosa di più bello, Charlie. È un bozzolo di falena. Un'ironia... tutti guardano le farfalle ma sono le falene a filare la seta. Sono più forti, più veloci.
- È bellissimo, ma...
- Vedi questo forellino? Questa falena presto emergerà. Ora è dentro che lotta, che si scava la via attraverso la corteccia del bozzolo. Adesso la potrei aiutare, con il coltello. Potrei allargare il foro e la falena sarebbe libera, ma troppo debole per poter sopravvivere. In natura si lotta per diventare forti.
- Vieni con me. Mettiti in salvo. Non devi più niente a queste persone, non lo capisci? Hai dato già tutto.
- No, non tutto. Non ancora.
Lei indossa una maschera di apatia, signor Wayne, ma un uomo a cui non importa del mondo non spende metà della propria fortuna per salvarlo. E quando fallisce non rimane così ferito da andare a nascondersi.