Scritta da: Armando Laturo
in Frasi di Film » Fantasia
Non esiste bene e male, esiste solo il potere... E quelli troppo deboli per averlo!
Lord Voldemort (Frank Dillane)
dal film "Harry Potter e la pietra filosofale" di Chris Columbus
Non esiste bene e male, esiste solo il potere... E quelli troppo deboli per averlo!
- Hermione: Sembra strano tornare a casa, non ti pare?
- Harry: Quella non è casa mia, non proprio...
Non sono le nostre capacità che dimostrano chi siamo davvero, sono le nostre scelte.
La paura di un nome non fa che incrementare la paura della cosa stessa.
Silente: hai molte qualità in comune con Serpeverde, tuttavia il cappello parlante ti ha affidato a Grifondoro, mi sai dire perché?
Harry: perché glielo ho chiesto io.
Silente: esatto, Harry, esatto. Non sono le nostre qualità che ci dimostrano chi siamo: sono le nostre scelte.
- Oliver Baston: Ora ascoltate! Se giochiamo bene i Tassorosso non avranno speranza: siamo più forti, più veloci e più furbi!
- Fred/George Weasley: Per non dire che sono terrorizzati a morte che Harry possa pietrificarli se dovessero volargli vicino!
- Oliver Baston: Giusto anche questo!
[Subito dopo il decollo con la macchina volante dei Weasley] Ron, devi sapere che molti babbani non sono abituati a vedere una macchina volante!
Tu sei il debole... non conoscerai mai l'amore, né l'amicizia. E mi dispiace per te.
Tu non sei una persona cattiva Harry. Sei una persona buonissima, a cui sono capitate cose cattive. E poi il mondo non si divide in persone buone e mangiamorte. Tutti abbiamo sia luce che oscurità dentro di noi. Ciò che conta è da che parte scegliamo di agire. È questo quello che siamo.
Nell'Ufficio Misteri c'è una stanza che vene tenuta sempre chiusa. Contiene una forza al tempo stesso più meravigliosa e più terribile della morte, dell'intelligenza umana e della natura. È forse il più misterioso fra i molti soggetti che vengono studiati laggiù. È la froza contenuta in quella stanza che tu possiedi in grande quantità, e che Voldemort non possiede affatto. È stata quella a spingerti laggiù stanotte per salvare Sirius. E ti ha salvato dalla possessione di Voldemort, perché egli non può risiedere in un corpo tanto pieno della forza che lui detesta. Alla resa dei conti, non ha avuto importanza che tu non riuscissi a chiudere la tua mente. È stato il tuo cuore a salvarti.