Scritta da: Marianna Mansueto
in Frasi di Film » Telefilm
Le scoperte non avvengono per amore della medicina. Le vere scoperte si fanno perché qualcuno non accetta l'idea di arrendersi.
dal film "Grey's Anatomy" di Serie TV
Le scoperte non avvengono per amore della medicina. Le vere scoperte si fanno perché qualcuno non accetta l'idea di arrendersi.
Ma alcune volte la realtà supera addirittura le aspettative, a volte quello che ci aspettiamo al confronto con quello che non ci aspettiamo impallidisce. Dovremo chiederci perché ci attacchiamo alle nostre aspettative, perché quello che ci aspettiamo ci fa restare fermi in attesa... quello che ci aspettiamo è solo l'inizio. Quello che non ci aspettiamo invece è quello che cambia la nostra vita.
- Meredith: Hai detto che io e Derek non c'è l'avremo fatta...
- Cristina: E sono stata carnicamente impalata per averlo detto.
- Meredith: Ma hai ragione, la gente non vive per sempre felice e contenta, la gente malapena riesce a vivere... e allora perché dovrebbe essere diverso per Derek e me?
- Cristina: Meredith, perché ti importa di quello che penso io?
- Meredith: Perché tu sei la mia persona! E se farò questo con lui, e se divento una ragazza sana, tenera e sdolcinata che convive... Ho bisogno di te. Devo sapere che ci sei, ho bisogno che mi incoraggi, perché sei l'unica che mi conosce, veramente. Che sa tutto di me. Ho bisogno che fai finta che c'è la farò anche se non ci credi. Perché se mi abbandoni adesso, sul serio non c'è la farò. E non avrò mai il lieto fine questa sarà solo...
- Cristina: La vita.
- Meredith: Guarda che ti sto pregando.
- Cristina: Io credo che tu e Derek c'è la farete, farete funzionare la cosa...
- Meredith: Lo dici solo per farmi felice?
- Cristina: Sono la tua persona, sono dalla tua parte.
Si dice che sia facile dimenticare i nostri problemi quando il tempo è bello ma basta solo un po' di vento freddo per sbatterci la realtà dritto in faccia. Attenta Blair, chi semina vento raccoglie tempesta.
Una cosa è nascondere la tua vera identità, un'altra far finta di non esistere affatto!
Questi sono sentimenti, emozioni che io sono incapace di comprendere. Quando dici che mi ami, la mia ragione comprende il significato delle parole, ma non sento niente... qui.
- Ma aveva paura di essere ucciso?
- Non scrivi mai bene se hai paura di morire. Tu ce l'hai?
- Si, io si, direi che forse è la mia paura più grande.
- È una cosa che a tutti prima di te è successa e a tutti succederà... Hai mai fatto l'amore con una vera meraviglia di donna?
- Ecco la mia fidanzata è parecchio sexi.
[... "e quando fai l'amore con lei senti una vera e bellissima passione e almeno per quel momento dimentichi la paura della morte?"]
- No, no... questo non succede.
- Io penso che l'amore vero e autentico crei una tregua dalla morte... La vigliaccheria deriva dal non amare o dall'amare male che è la stessa cosa. Quando un uomo che è vero e coraggioso guarda la morte dritta in faccia [...] è perché ama con sufficiente passione da fugare la morte dalla sua mente finché lei non ritorna come fa con tutti... e allora bisogna di nuovo far bene l'amore.