Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi di Film » Animazione
Con te potrei andare in capo al mondo senza annoiarmi un solo secondo.
dal film "Piccoli problemi di cuore" di Yoshihiro Oka
Con te potrei andare in capo al mondo senza annoiarmi un solo secondo.
Quando i miei figli erano piccoli, facevo un gioco con loro. Gli davo un rametto ciascuno e dicevo loro di spezzarlo. Non era certo un impresa difficile. Poi gli davo un mazzetto e dicevo di provare con quello. Ovviamente non ci riuscivano. - Quel mazzetto - gli dicevo - quello è la famiglia.
Quando vai a pesca puoi prendere un sacco di pesci o prendere un pesce grosso. Avete mai visto un pescatore farsi la foto accanto a 14 trote?
Scommetti tanto e vinci tanto... è l'unico modo di giocare!
Sono le nostre scelte che fanno di noi quello che siamo e abbiamo sempre la possibilità di fare la scelta giusta.
Garantisco che per noi ci saranno tempi duri... garantisco che uno di noi o tutti e due alla fine si stancherà... ma garantisco anche che se non ti chiederò di essere mio per sempre lo rimpiangerò per tutta la vita.
Da un grande potere derivano grandi responsabilità.
Perché ti potresti svegliare una mattina e dire sto buttando la mia vita, accorgerti che avevi una cosa bellissima e la stai perdendo... e allora non puoi, non puoi permetterlo. Non puoi più soffrire in silenzio e vivere una vita vuota e inutile. Perché quando incontri la persona giusta, quella speciale, quella unica, quella che sai che oltre lei nessuna, allora devi fare di tutto per riconquistarla. Anche salire su un palco nel bel mezzo di una discussione, interrompere la musica e far suonare il tuo cuore. Vi è mai capitato di essere innamorati, di non aver altro pensiero che lei o lui nella vita, di non desiderare altro che vederla, passare del tempo con lei, poterla avere? A me sta capitando adesso!
Non mi ricordo niente in cui non ci sei tu!
Eravamo insieme... Tutto il resto del mondo l'ho scordato...