La Famiglia. Non esiste nulla di più importante. È la famiglia ad intervenire quando abbiamo problemi, a stimolarci ad avere successo, ad aiutarci a mantenere i nostri segreti. Ma che ne è di coloro che non hanno una famiglia su cui fare affidamento? Che succede a quelle povere anime, che non hanno persone amate ad aiutarle nel momento del bisogno? Beh, la maggior parte di loro impara a percorrere la strada della vita da soli, ma alcuni di noi semplicemente smettono di provarci.
Ogni temporale porta con se la speranza, che in qualche modo la mattina dopo tutto sarà stato ripulito e che persino le macchie più resistenti saranno sparite, come il dubbio sulla sua innocenza, o le conseguenze del suo errore, come le cicatrici del suo tradimento, o il ricordo di un suo bacio. Perciò aspettiamo che il temporale passi sperando per il meglio, anche se sappiamo in fondo al nostro cuore che alcune macchie sono così indelebili, che niente può cancellarle.
Tutti conoscono la natura della guerra, e sanno anche che la vittoria dipende dalle carte che hanno in mano. Alcuni di fronte a una battaglia sanguinosa si arrendono, ma per altri la resa è inaccettabile, anche se sanno che sarà una battaglia all'ultimo sangue.