Scritta da: Momo Trallalla
in Frasi di Film » Drammatico
Sai cosa ha dato Napoleone a Giuseppina per il matrimonio? Un medaglione d'oro e dentro c'era incisa una parola, destino.
dal film "The Terminal" di Steven Spielberg
Sai cosa ha dato Napoleone a Giuseppina per il matrimonio? Un medaglione d'oro e dentro c'era incisa una parola, destino.
Senti so che è difficile credere alle persone che ti dicono "So cosa provi", ma io so davvero che cosa provi... Sto cercando di dire che capisco com'è sentirsi piccoli e insignificanti, quanto è umanamente possibile e come può far male in punti che nemmeno sapevi di avere dentro di te.
E non importa quante volte cambi taglio di capelli o in quante palestre ti iscrivi o quanti bicchieri di chardonnay bevi con le amiche, vai lo stesso a dormire ogni sera riesaminando ogni dettaglio e chiedendoti dove hai sbagliato, come hai fatto a non capire.
E come diavolo hai potuto pensare di essere tanto felice in quel momento.
Ti capita anche di convincerti che lui capirà che cosa ha perso e busserà alla tua porta.
E dopo tutto questo per quanto a lungo la storia possa durare vai in un posto lontano e conosci persone che ti fanno sentire di nuovo viva e finalmente i pezzettini della tua anima si rimettono insieme e tutta quella confusione, tutti gli anni della tua vita che hai sprecato alla fine come per incanto svaniscono.
Viktor: Tutti aspettano qualcosa.
Amelia: Tu cosa aspetti?
Viktor: Te, io aspetto te!
La cosa più bella di una vacanza dovrebbe essere quella di lasciarsi tutto alle spalle e fare cose inaspettate... e tu sei del tutto inaspettato.