Scritta da: *marta*
C'è un motivo per cui ho detto che sarei stata bene da sola.
Non era perché pensavo che sarei stata bene da sola. Lo era perché pensavo che se avessi amato qualcuno, e poi fosse finita avrei potuto non farcela... è più facile stare da soli perché si impara di aver bisogno d'amore... per poi restarne senza. Cosa succede se ti piace... e ti appoggi ad esso? Cosa succede se plasmi la tua vita in base a quello... e poi... cade a pezzi? Puoi sopravvivere a questo tipo di dolore? Perdere l'amore è come un organo danneggiato. È come morire. L'unica differenza è che... la morte finisce lì. Mentre così... potrebbe durare per sempre.
dal film "Grey's Anatomy" di Serie TV
Vota la citazione: Commenta
    Scritta da: Christiana Davanzo
    Ci sono notevoli differenze fra il cervello di un uomo e quello di una donna.
    Il cervello femminile ha l'ippocampo più esteso, il quale di solito fa mantenere meglio l'attenzione e la memoria.
    Il cervello maschile ha una corteccia parietale più estesa, che è d'aiuto per difendersi da un attacco.
    Il cervello maschile affronta le sfide diversamente da quello femminile.
    Le donne trasmettono informazioni attraverso il linguaggio... dettagli... empatia...
    Gli uomini invece non più di tanto.
    Non significa che siamo meno capaci di provare emozioni. Sappiamo parlare dei nostri sentimenti... è solo che il più delle vlte, preferiamo non farlo.
    Sii uomo! La gente lo dice in continuazione.
    Ma cosa significa in fondo?
    Riguarda la forza?
    Riguarda il sacrificio?
    Riguarda la vittoria?
    Forse è più semplice.
    Devi sapere quando non fare il macho.
    A volte ci vuole un vero uomo per mettere da parte il proprio ego, ammettere la sconfitta e semplicemente iniziare di nuovo tutto da capo.
    Dr. Derek Shepherd (Patrick Dempsey), Dr. Mark Sloan (Eric Dane), Dr. Jackson Avery (Jesse Williams), Dr. Alex Karev (Justin Chambers), Dr. Owen Hunt (Kevin McKidd), Dr. Richard Webber (James Pickens Jr.)
    dal film "Grey's Anatomy" di Serie TV
    Vota la citazione: Commenta
      Ti amo, ti amerò per sempre. Hai una parte di me. Anche se non ci sarai più, non verrai mai dimenticato, non da me. Mi dispiace che non abbiamo avuto una chance, mi dispiace che non ci siamo potuti sposare e avere dei figli e invecchiare insieme, perché mi sarebbe piaciuto tanto. Sarei voluta essere tua moglie, più d'ogni altra cosa.
      Dr. Isobel 'Izzie' Stevens (Katherine Heigl), Danny Duquette (Jeffrey Dean Morgan)
      Episodio 5x08
      dal film "Grey's Anatomy" di Serie TV
      Vota la citazione: Commenta
        Christina: Lui ha preso qualcosa da me. Mi ha portato via dei pezzetti di me. Un pezzetto alla volta. Pezzi così piccoli che non me ne sono neanche accorta. Voleva farmi essere qualcosa che non ero e mi sono trasformata in ciò che voleva. Un giorno ero io Christina Yang e all'improvviso ho mentito per lui e messo a rischio la mia carriera e ho acconsentito a sposarlo e a portare un anello e ad essere sua moglie. Finché non mi sono trovata là, con l'abito bianco, senza sopracciglia e Christina Yang non c'era più. E perfino allora lo avrei sposato, l'avrei fatto. Ho perso me stessa, per un periodo lunghissimo, e ora, che finalmente sono di nuovo me stessa, non posso. Io ti amo, ti amo più di quanto non amassi Burke, ti amo. E questo mi fa paura da morire, perché chiedendomi di ignorare la chiamata di Teddy ti sei preso un pezzo di me. E io te l'ho lasciato fare. E non deve mai più accadere.
        Dr. Christina Yang (Sandra Oh), Dr. Owen Hunt (Kevin McKidd)
        dal film "Grey's Anatomy" di Serie TV
        Vota la citazione: Commenta
          Scritta da: B. Summer
          "Ho avuto una giornata terribile", lo diciamo spessissimo: una lite col capo, l'influenza intestinale, il traffico... Sono le cose che noi definiamo "terribili", anche se non succede niente di davvero terribile.
          Queste sono le cose per cui preghiamo: un intervento ai denti, una verifica fiscale, una macchia di caffè sui vestiti. Ma quando accadono le cose veramente terribili, cominciamo a pregare un Dio, in cui non crediamo, di riportare i piccoli orrori... e portarsi via questo. Sembra buffo adesso, vero? La cucina allagata, l'edera velenosa, la lite che ti fa tremare dalla rabbia... Avrebbe aiutato vedere cos'altro sarebbe potuto succedere? Avremmo scoperto che quella era la parte migliore della nostra vita?
          dal film "Grey's Anatomy" di Serie TV
          Vota la citazione: Commenta
            Scritta da: latin
            Ma alcune volte la realtà supera addirittura le aspettative, a volte quello che ci aspettiamo al confronto con quello che non ci aspettiamo impallidisce. Dovremo chiederci perché ci attacchiamo alle nostre aspettative, perché quello che ci aspettiamo ci fa restare fermi in attesa... quello che ci aspettiamo è solo l'inizio. Quello che non ci aspettiamo invece è quello che cambia la nostra vita.
            Meredith Grey (Ellen Pompeo)
            dal film "Grey's Anatomy" di Serie TV
            Vota la citazione: Commenta