Scritta da: Alessandro Rossini
in Frasi di Film » Drammatico
Vivere con una donna è come partecipare ad un asta. Non sai mai se la tua è l'offerta migliore.
Virgil's Assistant (Sean Buchanan)
dal film "La migliore offerta" di Giuseppe Tornatore
Vivere con una donna è come partecipare ad un asta. Non sai mai se la tua è l'offerta migliore.
Non si può trovare la pace evitando di vivere.
Questo mondo è diventato un ammasso di merda. Dicono che la guerra sia una nube sulla terra, ma che tempo fa l'hanno deciso loro e ora se ne stanno sotto la pioggia e dire "ancora piove".
Voglio che tu sappia quanto ti voglio bene, che hai dato alla mia vita un significato che non avevo il diritto di pretendere.
I bambini non dovrebbero mai dormire. Si svegliano più vecchi di un giorno e senza che uno se ne accorga sono cresciuti.
Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, comandante dell'esercito del nord, generale delle legioni Felix, servo leale dell'unico vero imperatore Marco Aurelio, padre di un figlio assassinato, marito di una moglie uccisa,... e avrò la mia vendetta, in questa vita o nell'altra.
Il generale che divenne schiavo. Lo schiavo che divenne gladiatore. Il gladiatore che sconfisse un impero.
Preferisco essere la sua puttana piuttosto che tua moglie.
Non ho mai parlato di lui fino ad ora, con nessuno, neanche con tuo nonno... Il cuore di una donna è un profondo oceano di segreti. Ma ora sapete che c'era un uomo di nome Jack Dawson, e che lui mi ha salvata, in tutti i modi in cui una persona può essere salvata. Non ho niente di lui, neanche una sua foto... Vive solo nei miei ricordi.
Sono venuto senza alcuna speranza, solo per dichiarare, ora che ho la libertà di farlo, che il mio cuore è, e sarà per sempre... vostro.