Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi di Film » Romantico
Perché questo litigioso amore o amore odiato tutto quanto dal nulla fu creato, vanità seria, pesante leggerezza, disarmonco caos di forme belle.
dal film "Romeo & Giulietta" di Baz Luhrmann
Perché questo litigioso amore o amore odiato tutto quanto dal nulla fu creato, vanità seria, pesante leggerezza, disarmonco caos di forme belle.
Il mio unico amore nasce dal mio unico odio. Ora so chi sei e non posso più tornare indietro. Mostruoso è la nascita di quest'amore.
Dirsi addio è una pena così dolce che vorrei dire addio fino a domani... gli innamorati fuggono l'amore come gli scolari scappano dai libri, ma andar via dall'amore è come ritornare a scuola!
Ti prendo in parola. Chiamami solo amore.
E avrò un nuovo battesimo non mi chiamo più Romeo.
Con le ali dell'amore ho volato oltre le mura, perché non si possono mettere limiti all'amore... e ciò che amor vuole amor osa!
Sorgi bel sole, e uccidi l'invidiosa luna, che è gia fiacca e pallida dalla gelosia di te, sua ancella, che sei più bella di lei....
Smetti di servirla quella invidiosa...
Ho il mantello della notte che mi nasconde, però se non mi ami fai pure che mi trovino, sarebbe meglio morire per mani loro che continuare a vivere senza il tuo amore...
Vuoi farmi credere che la morte, anche lei si è invaghita, ti ha rapita e ti tiene qui come sua amante?
- Mercuzio: Smetti pensare a lei.
- Romeo: Sarebbe come smettere di pensare.
- Cos'è che allunga le ore di Romeo?
- È il non avere quello che se ci fosse le farebbe più corte.