Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi di Film » Commedia
Anch'io ho sofferto. Ho sofferto come un cane per quasi tre quarti d'ora...
dal film "Amici miei" di Mario Monicelli
Anch'io ho sofferto. Ho sofferto come un cane per quasi tre quarti d'ora...
Siamo su una cima selvaggia, noi due, abbandonati e rigidi, disperatamente aggrappati l'uno all'altra, senza lacrime, lamenti, parole. Appena un tremito, e cadiamo. Ci legano lacci di carne e sangue. Finché stiamo così avvinghiati, le nostre labbra, livide e tremanti. Finché tu mi baci, amore, non abbiamo parole. Ma se mi dici una parola cadiamo.
Io... voglio sperare che se ne fossi convinto... se ne fossi davvero convinto, tu non ti staresti preparando a sposare una donna... a meno che non sia io!
Hai preso la tua decisione... ora vediamo se riesci ad imporla.
Nella regione di Kamigata è diffuso una specie di cestino da pranzo intrecciato che si usa un solo giorno nelle passeggiate campestri. Al ritorno i gitanti se ne liberano calpestandolo. La fine è importante in tutte le cose.
Tu distruggi tutto quello che tocchi... perché non provi a costriure qualcosa.
Questa è la terra al tempo in cui i dinosauri popolavano un pianeta lussureggiante e fertile, ma un asteroide di sei miglia di diametro cambiò tutto per sempre. Colpì con la forza di diecimila testate nucleari un trilione di tonellate di framenti si innalzò nell'atmosfera, che il sole per mille anni non riusci a penetrare, e avvenuto in passato avverrà di nuovo, la questione è solo quando.
Non si decide chi amare... non si decide dove il cuore deve andare! Perché se potessimo decidere l'amore non sarebbe più una sorprese e perderebbe tutta la sua magia!
La vita non si basa sui se.
L'ho vista... l'ho baciata... io l'amo!