Scritta da: Marianna Mansueto
in Frasi di Film » Telefilm
Le scoperte non avvengono per amore della medicina. Le vere scoperte si fanno perché qualcuno non accetta l'idea di arrendersi.
dal film "Grey's Anatomy" di Serie TV
Le scoperte non avvengono per amore della medicina. Le vere scoperte si fanno perché qualcuno non accetta l'idea di arrendersi.
- Derek: Ciao, sono Derek Sheperd.
- Mredith: Che stai facendo?
- Derek: Ci siamo conosciuti in questo bar, ricordi!? Ci siamo presentati e poi tu hai detto "sono solo una ragazza" e io ho detto "sono solo un ragazzo". Ed è cominciato tutto. È cominciato tutto e tu non sapevi niente di me. Il bello, il brutto, mia moglie. Non sapevi neanche il mio nome. Non mi conoscevi. Hai voglia di conoscermi? Voglio ricominciare daccapo. Quindi ciao, sono Derek Sheperd.
- Meredith: Tu te ne sei andato. E adesso è troppo tardi, mi dispiace. È passato troppa acqua sotto i ponti, o come cavolo si dice.
- Derek: Meredith... Ti prego.
- Meredith: Ciao, mi chiamo Meredith Grey.
- Derek: Piacere di conoscerti, Meredith.
- Meredith: Il piacere è tutto mio.
Ma alcune volte la realtà supera addirittura le aspettative, a volte quello che ci aspettiamo al confronto con quello che non ci aspettiamo impallidisce. Dovremo chiederci perché ci attacchiamo alle nostre aspettative, perché quello che ci aspettiamo ci fa restare fermi in attesa... quello che ci aspettiamo è solo l'inizio. Quello che non ci aspettiamo invece è quello che cambia la nostra vita.
Voi guardate un pianeta. Io vi dico: fate un passo indietro e guardate l'universo. Non si bacia una persona solo protendendo le labbra. La si guarda e ci si ricorda perché la si desidera. Il sistema nervoso simpatico fa accelerare il battito, il lobo frontale riduce l'inibizione e si sente il bisogno di baciarla. Succede tutto in contemporanea. Siamo sia impulsivi che compulsivi. Il cervello funziona così.
Apri gli occhi. Cosa vedi? Più possibilità? Questi nuovi orizzonti ti danno speranza? È questo l'obiettivo.
Anche se non funziona sempre allo stesso modo. A volte un cambiamento di prospettiva ti fa vedere chiaramente quello che hai perso.