Citazioni preferite da Sofia Ricci

Questo utente ha frasi preferite anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritta da: Antonio D'Amico
Ho sempre creduto nei numeri. Nelle equazioni e nella logica che conduce al ragionamento. Dopo una vita vissuta in questi studi, io mi chiedo: cos'è veramente la logica? Chi decide la ragione? La mia ricerca mi ha spinto attraverso la fisica la metafisica, mi ha illuso e mi ha riportato indietro. Ed ho fatto la mia più importante scoperta della mia carriera. La più importante scoperta della mia vita. È soltanto nelle misteriose equazioni dell'amore chi si può trovare ogni ragione logica. Io sono qui grazie a te. Tu sei la ragione per cui io esisto. Tu sei tutte le mie ragioni.
John Forbes Nash Jr. (Russell Crowe)
Vota la citazione: Commenta
    Scritta da: LadyEyesore
    Quello che desideriamo di più al mondo è legarci ad un altro, per certa gente la scintilla scocca al primo sguardo, l'amore arriva senza neanche annunciarsi, il destino diventa magia, per quei fortunati all'improvviso tutto è fantastico, si ritrovano a vivere in una canzonetta pop e viaggiano a bordo di un treno espresso, ma per la maggior parte di noi non funziona così, per noi è tutto un po' meno romantico anzi direi che è complicato e difficile, collezioniamo attimi sbagliati, occasioni sfumate e momenti in cui non riusciamo a dire quello che vorremo dire... quando lo dovremmo dire.
    Vota la citazione: Commenta
      Rachel: Cambia tutto se incontri quella giusta...
      Cooper: E come fai a sapere che è lei?
      Rachel: Non lo sai! Non subito! Ti senti solo, caldo... e a tuo agio. E allora vai avanti e ci provi, e ad un tratto dici "si eccolo quà... dev'essere amore"!
      Luce: Io non sono d'accordo, credo che te ne accorgi subito, è sufficiente che gli occhi e tutto quello che succede da li in poi, prova soltanto che avevi avuto ragione dal primo momento. Quando ti sei accorto che da incompleto eri diventato uno intero!
      Rachel (Piper Perabo), Cooper (Darren Boyd), Luce (Lena Headey)
      Vota la citazione: Commenta
        Scritta da: Carmine Giardino
        Heck: Non è il fatto che mi lasci che mi ucciderà... è che ami qualcun altro più di me!
        Rachel: No, tu non te ne vai, tu non puoi lasciarmi.
        Heck: Continua, facciamo finta che sia una mia scelta.
        Rachel: Che significa?
        Heck: Ma dai Rachel, tanto mi avresti lasciato lo stesso.
        Rachel: Questo non è vero.
        Heck: Invece si che lo è! Io voglio la tua felicità, volevo essere io la tua felicità più di qualunque altra cosa. Ma se non sono io la tua felicità, non voglio essere d'intralcio. Quella che senti ora è una forza che non puoi fermare, e vuol dire che io devo muovermi.
        Vota la citazione: Commenta
          Scritta da: MesaQueen
          Il fatto è che tu mi hai travolta all'improvviso, senza che io potessi fermarti. Ti sei infilato nella mia testa come se ci fosse la porta aperta, come se qualcuno ti avesse detto di entrare. Il fatto è che però nessuno ti aveva invitato, ma tu lo sapevi che dovevi arrivare. E in fondo lo sapevo anch'io.
          Vota la citazione: Commenta