Scritta da: Aria92
in Frasi di Film » Azione
Io non mento, io amplifico la verità!
Geoffrey Chaucer (Paul Bettany)
dal film "Il destino di un cavaliere" di Brian Helgeland
Io non mento, io amplifico la verità!
- Vai, cambia le tue stelle e vivi una vita migliore della mia.
- Ma si può fare padre... un uomo può cambiare il corso delle stelle?
- Sì William, se ha fede sufficiente un uomo può fare tutto.
- "Credi sia possibile che da qualche parte del mondo ci sia qualcuno che fa la stessa cosa in questo momento?"
- "Lo spero proprio altrimenti che accidenti stiamo salvando?"
Vinciamo noi, Grace.
Se vuoi qualcosa vai e inseguila.
Ehi non permettere mai a nessuno di dirti che non sai fare qualcosa, neanche a me! Ok? Se hai un sogno tu, lo devi proteggere. Quando le persone non sanno fare qualcosa lo dicono a te che non lo sai fare. Se hai un sogno inseguilo. Punto!
Un uomo sta affogando nell'oceano. Arriva una barca e cerca di aiutarlo, ma l'uomo risponde dicendo "non abbiate paura, andate, Dio mi salverà". Arriva la seconda barca, sempre con l'intenzione di salvare l'uomo che stava affogando. Ma l'uomo risponde ancora dicendo la stessa frase "non abbiate paura, Dio mi salverà"; ed anche la seconda barca se ne andò lasciando l'uomo nell'oceano. L'uomo mori affogato e andò in Paradiso. La prima cosa che fece fu di andare da Dio chiedendo perché non lo avesse salvato. Dio gli rispose subito: "Ti ho mandato due barche, stupido".
Dio ci aiuta sempre, solo che a volte non capiamo come ci sta aiutando.
Il mio nome è Dalton Russel. Fate attenzione a quello che dico perché scelgo le parole con cura e non mi ripeto mai. Vi ho detto il mio nome, e questo è il Chi. Il Dove lo potremmo anche descrivere come la cella di una prigione, ma c'è una bella differenza fra trovarsi chiusi dentro una cella e trovarsi in prigione. Il Cosa è facile: ho realizzato un piano in questi giorni allo scopo di eseguire la rapina perfetta ad una banca. Che è anche il Quando. Riguardo al Perché: a parte le ovvie motivazioni economiche, è estremamente semplice... perché lo so fare. Ci resta solo il Come da svelare. Ed è qui - il grande Bardo direbbe - che c'è l'intoppo.
Più lontano scappi dai tuoi peccati, più sarai esausto quando ti raggiungeranno. E ti raggiungono. Sempre.
Che ci volete fare: ma io so io, e voi nun siete un cazzo.