Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi di Film » Drammatico
Io sono qui grazie a te. Tu sei la ragione per cui io esisto. Tu sei tutte le mie ragioni.
John Forbes Nash Jr. (Russell Crowe)
dal film "A Beautiful Mind" di Ron Howard
Io sono qui grazie a te. Tu sei la ragione per cui io esisto. Tu sei tutte le mie ragioni.
Non sono una persona speciale. Sono un uomo normale con pensieri normali e una vita normale. Non ci sono monumenti dedicati a me, il mio nome sarà dimenticato. In una cosa sono riuscito in maniera assolutamente eccezionale. Ho amato una donna con tutto il cuore, e tutta l'anima per me questo è sempre stato sufficiente.
Avevo sempre avuto gli incubi, ma ora i fantasmi non aspettavano che mi addormentassi, vedevo tutti i giorni, aiuta gli altri e aiuterai te stesso questo era il mio motto, ma da mesi non salvavo più nessuno, sembrava ceh tutti i miei pazienti mi morissero; avevo aspettato, sicuro che la malattia sarebbe passata, forse la prossima chiamata, forse domani questa sensazione sarebbe sparita, più di ogni altra cosa volevo dormire, così... chiudere gli occhi e disperdermi.
Se avrò fortuna un giorno dipingerò i tuoi occhi.
Sapete cos'è l'amore quello vero? Avete mai amato così profondamente da condannare voi stessi all'inferno per tutta l'eternità.
Romeo: È tutto il giorno che un umore inconsueto mi rallegra con lieti pensieri. Ho sognato che la mia signora giungeva e mi trovava morto, e baciandomi mi infondeva dalle labbra una tale vitalità che resucitavo, ed ero un imperatore... eh, aimè... come sarà dolce l'amore vero quando le ombre bastano a darti tanta gioia...
Ci sono persone che hanno la capacità di farci correre da loro, sempre, qualunque cosa ci abbiano fatto. La chiamano amicizia.
- E tu, di che cosa hai paura?
- Di non esserci nel momento in cui c'è bisogno di me.