Scritta da: Michelangelo Blanco
La vita è mia e la gestisco come voglio io.
La vita è un dono di Dio e quindi indisponibile.
Visione laica del libero arbitrio, e visione fideistica religiosa.
Ma c'è un'altra visione sulla quale nessuno si sofferma a considerare:
La Mente profonda dell'uomo.
Là dove il vero libero arbitrio non riconosce la volontà espressa dalla ragione del senso comune legata da mille condizionamenti sì che di veramente "libero" non c'è quasi niente.
Così, mentre l'Es e l'Io, nemici per antico destino, si contendono la sorte di ciò che non appartiene né alla ragione comune, né alla fede religiosa;
l'uomo del XXI secolo, anziché guardare all'Oriente che indica l'alba dell'uomo si pone ad occidente del tramonto della sua stessa specie a riscoprire l'eutanasia e ad inventare il testamento biologico.
Che l'anno nuovo illumini la mente degli uomini a bandire ogni forma di intervento che porti a determinarne volontariamente la fine.
Che questa speranza faccia il giro del mondo affinché non resti utopia!

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Michelangelo Blanco

    Commenti


    9
    postato da , il
    l'uomo del XXI secolo, anziché guardare all'Oriente che indica l'alba dell'uomo si pone ad occidente del tramonto della sua stessa specie a riscoprire l'eutanasia e ad inventare il testamento biologico.....parole che meritano un posto davvero nei muri delle nostre case complimenti!!!e auguri di cuore
    8
    postato da , il
    nn credo ke sia questo il luogo/momento x parlare di queste cose (abbastanza delicate). auguriamoci un 2009 sereno e ke Dio ci assista sempre. auguri a tutti!!!
    7
    postato da , il
    Che triste vedere forse "egoismo" di persone che non sono nella condizione di poter esprimere giudizi in una situazione così delicata come quella di Eluana.
    Vorrei che leggeste questo intervento http://www.francescosanna.com/paginasegue.php?id=291&p=
    6
    postato da , il
    IMPARIAMO A METTERE TUTTO NELLE MANI DEL NOSTRO CREATORE E CERTAMENTE  LA NOSTRA VITA AVRA' UN'ALTRO COLORE.
    BUON ANNO A TUTTI.
    5
    postato da , il
    Dal mio augurio:
    che l'anno nuovo illumini la mente degli uomini a bandire ogni forma di intervento che porti a determinarne volontariamente la fine.
    Ricevo questo commento:
    Non contaminiamo la magia del Natale con Eluana, conoscendola non lo avrebbe di certo gradito.
    Ecco il mio commento del commento:
    ho l'impressione che nessuno conosce veramente Eulana, nemmeno il padre, cosa che non dovrebbe stupire perché ciò accade molto spesso.
    I vari appelli fatti dal padre sul silenzio stampa - fino a che sua figlia fosse rimasta in vita -  non valeva per i radicali né per coloro che sono dalla sua parte perché  non hanno impedito la pubblicazione su quotidiani, riviste, siti, blog  di articoli a favore del testamento biologico contro una sparuta minoranza di idealisti, io tra questi, votati alla cultura della vita.

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.30 in 57 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti