Stai compiendo 18 anni, sei all'apice della giovinezza. Sei bella, anzi bellissima. Hai avuto un dono in più dal cielo. Goditi totalmenete e pienamente questa splendida età; sii sempre gioviale e allegra come oggi; fà della tua bellezza un'arma importante, ma non l'unica, della tua vita, poiché questa è destinata a sfiorire prima di ogni altra cosa. Auguri!
Un torrente ricopre di acqua e di fango il suo letto di terra. Un amore di baci e di petali un giorno tra mille: questo è il mio affetto per te. Un modo diverso per dirti... Buon Compleanno.
Diciotto anni fa, quando sei nato, hai riempito i nostri cuori di gioia. Accetta questo piccolo dono come simbolo del nostro affetto. Ti vogliamo un mondo di bene, oggi come allora. I tuoi Zii.
Hai visto? Sembravano tanto lontani ed invece... I 18 anni sono arrivati anche per te. Ti auguriamo di essere sempre più felice... e più maturo! Mamma e Papà.
Tanti auguri papà... questo è un giorno speciale per te. Ti ringrazio per tutte le volte che mi hai dato buoni consigli, per le attenzione che mi hai dato, per tutte le volte che sei stato orgoglioso di me.
Benvenuto nella schiera degli "anta", un'età magica. I più giovani si rovinano l'esistenza per la paura di arrivarci troppo in fretta, i più vecchi li rimpiangono; noi siamo i soli che possono godere davvero questo straordinario periodo della vita nella sua pienezza.