Buona Pasqua ai miei amici "piccoli" ed ai miei amici "grandi". Buona Pasqua a chi la pensa come me, ma soprattutto a chi la pensa diversamente da me perché solo così mi ha dato la possibilità di crescere. Buona Pasqua a chi è solo, a chi è negli ospedali ed a chi è nelle carceri. Buona Pasqua ad ognuno di noi perché l'amore e la serenità regnino nei nostri cuori.
In prossimità della Pasqua l'animo è affaticato ma, il cuore è, sempre, gonfio di tenerezza ed amore verso i sofferenti (d'Abruzzo), i poveri (per la crisi economica, i diseredati (per la cattiveria di chi guarda e passa), gli extracomunitari che assistono impotenti, all'involuzione della loro condizione, a tutti coloro che sono sordi, a qualsiasi richiamo sociale.
Pasqua è una festa tipicamente cristiana, ma per me assume il significato della pace e della serenità. Non importa che tu sia cattolico, ateo, buddista o che tu creda in qualsiasi altro Dio (la natura, il cielo, l'arte, la musica... ), l'importante è che tu riesca a vivere giorni sereni e questo è il mio augurio per te! Buona Pasqua!
La Pasqua domani... non sono religiosa, come ho sempre affermato spirituale ma non religiosa. Rispetto tutti i culti, perché penso che da ogni religione o credo, ci sia da trarre un insegnamento, un pensiero, una riflessione... penso che in ogni cosa ci sia il buono e personalmente adoro le culture diverse dalla mia, sia per imparare sia per condividere... la Pasqua per me ha un senso di vita pulita, nuova, proprio come quando esce un pulcino dall'uovo... e credo che ognuno di noi possa, se vuole, uscire dal suo guscio e... vivere! Non conosco le idee di tutti voi, ma auguro una buona Pasqua per il mio senso e per il senso di ognuno di voi.
Auguri per la Santa Pasqua. Come Cristo risuscitò nella Pasqua ebraica, così noi dobbiamo risorgere, tutti i giorni, sollevandoci dal "Calvario" del quotidiano e dal peso della nostra "superbia".
Le feste sono mostruose per chi è solo sono drammatiche per chi ha perso qualcuno sono tragiche per chi sta male Anch'io mi sento smarrita senza te
Ma poi mi guardo intorno e vedo le persone che ho accanto e ringrazio Dio per tutto quello che ho e che mi ha donato Buona Pasqua alle persone tristi, disagiate, malate
Buona Pasqua mentre guardi la tua bimba che con le sue manine cerca di aprire il suo uovo, Buona Pasqua mentre guardi la tua bimba che con il suo nasino curioso cerca tra la carta ed il cioccolato per trovare la sua sorpresa. Buona Pasqua, perché Pasqua è anche questo, ricordarti quanto sei fortunato...
La Pasqua è la festa di chi crede nella bellezza dei piccoli gesti, e di chi sa che la vita sa stupire oltre ogni aspettativa. Che la gioia pervada il Vostro cuore e Vi regali felicità inattese.