Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi per ogni occasione (Auguri per la Festa dei Nonni)
È bello passeggiare tenendovi per mano e sapere che queste stesse mani hanno tenuto quella di papà quando aveva la mia stessa età. Auguri Nonni!
Commenta
Alla Festa dei Nonni, giovedì 2 ottobre, mancano 252 giorni.
È bello passeggiare tenendovi per mano e sapere che queste stesse mani hanno tenuto quella di papà quando aveva la mia stessa età. Auguri Nonni!
Se ogni bambino avesse un nonno saggio e sensibile, dolce e paziente, indulgente e risoluto, interessante e intelligente e incoraggiante come te, non ci sarebbero problemi al mondo. In nessun luogo.
I nonni si armano di coraggio per attività come il golf e il canottaggio sul lago, si fortificano nello spirito e nel corpo salvando i nipotini dalla cima degli scivoli, costruendo castelli di sabbia, tirando ogni leva nell'ala del museo riservata ai bambini, dando da mangiare ai piccioni al parco. Ma mostrano qualche segno di cedimento al terzo round. Ma non si arrendono mai. Per questo hanno fatto una festa tutta per voi. Auguri.
L'amore tra nonno e nipoti è una cosa preziosa, uno scambio di doni prima che i giovani levino gli ormeggi e i vecchi cerchino il loro porto sicuro. L'incontro potrà essere breve o lungo e pieno di gioia, ma ognuno ne uscirà trasformato dall'altro.
Grazie di tutto nonno per i tuoi abbracci, i tuoi baci, le tua sgridate e soprattutto per il bene che mi vuoi. Oggi che è la tua festa e voglio dirti che ti voglio bene.
I nonni hanno cuori pieni d'affetto. È per questo che un nonno non impallidisce mai, nemmeno quando il suo nipotino trotterella verso di lui con un sorriso raggiante e un bel mazzo dei fiori che lui stava coltivando per il Concorso di Floricoltura.
Nonni,
tra le vostre rughe si nasconde la certezza
di aver vissuto una vita nutrita
da amore saggezza e voglia di donare felicità
rendendo la nostra esistenza una meravigliosa avventura.
Auguri per la vostra festa dei Nonni!
Nonno non c'è bisogno che tu faccia grandi cose. Mi basta sapere che esisti. Ti voglio bene.
Custodisco gelosamente nella memoria tutte le cose che abbiamo fatto insieme, nonno. Le scriverò nel mio diario, e incollerò le fotografie la accanto, così per poterle rammentare tutte. Perché sei il migliore di tutti.
Auguri nonni, siete i pilastri di questa società
fonte di saggezza e maturità
non potrò più ascoltare le vostre fiabe, i vostri racconti di vita vissuta
ma sarete nel mio cuore per sempre.
Un fiore per voi maestri di vita.