La vita è fatta di tappe e ognuna è il trampolino per tuffarsi nell'altra che segue. Con la pensione, caro amico, non termina il tuo viaggio ma inizia un nuovo percorso per dedicarti a tutto ciò che il frenetico lavoro di ogni giorno ti ha sottratto. Goditi il meritato riposo, non per fermarti ma per camminare come e con chi desideri tu.
Se si ama non si dovrebbe mai mettersi in condizione di chiedere scusa, ma spesso è proprio perché si ama che si sbaglia, l'importante è saper riconoscere i propri errori e rimediare.
Hai lasciato un grande vuoto dopo la tua dipartita, ma mi manchi soprattutto per il tuo dolce sorriso che arricchiva ogni giorno il mio cuore della tua preziosa presenza.
Ti chiedo scusa perché tengo molto più a te che al mio orgoglio e nella vita è facile uscire fuori dai canoni quando non si è indifferenti a chi si offende, spesso non volendo.
È arrivata la primavera nel vostro giardino con la nascita del piccolo fiore, accogliete i suoi vagiti e sorrisi come ghirlande per ornare i vostri cuori di felicità! Auguri per la nuova vita!