Tra la notte del 24 e la mattina del 25 dicembre i bambini sono felici perché ricevono dal buon papà un piccolo dono. L'amore dei propri genitori li farà ancora più felici. I bambini che hanno poco si accontentano solo di un sorriso e un augurio dai propri cari. Tanti auguri di Buon Natale.
Caro... nel giorno della Pasqua, non potendo vederti di persona, ti faccio tanti auguri di buona Pasqua e ti mando una colomba Pasquale da mangiare alla mia salute.
Sono tanto felice per te cara, perché finalmente hai realizzato il tuo grande sogno. Il principe azzurro ha chiesto la tua mano. Che la vostra vita sia come una favola.
Ho invitato questa notte a raccogliere le stelle più belle per cullarti in un sonno dolcissimo, sogna amore miol e cose più belle che il tuo cuore desidera.
Quest'anno tutte le frasi, i post e le foto che affermano in qualche modo di voler cambiare vita da domani mi danno la nausea. Sarà che prima di facebook non sapevo che tutti quei propositi e quei pensieri li facessero milioni di persone insieme a me (con le stesse parole per giunta), sarà che gli altri anni c'era qualcosa da cambiare mentre quest'anno c'è solo qualcosa con cui imparare a convivere, sarà che ormai ho capito che i cambiamenti non avvengono da un giorno all'altro, e che se aspetti capodanno, l'inizio del mese, poi l'inizio della settimana e poi il giorno dopo per iniziare a fare qualcosa è sempre troppo tardi. Per l'anno nuovo non vi auguro quindi di realizzare tutti i propositi o di iniziare una vita nuova, ma di avere la forza di superare gli ostacoli che vi si pareranno davanti, di accettare i cambiamenti che ci saranno, di conoscere belle persone e di mettere da parte i rancori che vi portate dietro da questo 2024. Buon anno.