Eccoti qui piccolina mia, bella come il sole, profumata come il miele, cresci, scopri, inventi e nemmeno sai cosa hai portato con te appena sei arrivato nella nostra casa.
Addio pancione di mamma... navicella felice... adesso si fa sul serio! E il tuo pianto è stata la melodia più bella che le mie orecchie abbiamo mai udito.
Appena ti ho guardato mi si è aperto un mondo, ho subito capito che tutto con te sarebbe stato diverso
tu dormi, tu piangi poco, tu somigli a papà...
una volta a casa, insieme abbiamo cominciato a viaggiare, insieme abbiamo iniziato a conoscerci; per te due baci sono troppi, ne basta solo uno, con te non servono giri di parole, tu vuoi tutto e subito, con te la casa è una gabbia, tu ami il cielo, ami le lunghe passeggiate.
Tu ami scoprire, ami fare da te, a nemmeno sei mesi hai avuto la presunzione di impugnare una forchetta per mangiare da sola. Ed io ti ho lasciato fare anche se all inizio è stata dura vedere come riducevi (e riduci) mani, faccia e maglietta.
Ho imparato piccola, e capito che il viaggio con te sarebbe stato meraviglioso quanto quello vissuto fino a quel giorno con papà... tu sei stata la mia medicina, la medicina che ha guarito le mie più intime fragilità.
Tu sei l'uragano che non fa danni, sei il vento che soffia forte ogni mattino... tu la figlia che io riconcepirei, rifarei, io sceglierei tra miliardi di opzioni disponibili.
Sei arrivata in un mondo pieno di persone che ti amano... alcune crescendo le amerai bello stesso modo in cui ti hanno amato loro... altre ti lasceranno indifferenti... altre magari non le sopporterai per niente...
ma da parte mia non ci sarà mai un obbligo... perché credo in Dio e lui ne sono certa ti guiderà vera le persone buone e ti allontanerà dalle cattive.
Io e te faremo cose grandi e con tuo papa faremo cose grandissime... ma per poter raggiungere le piu alte vette della gioia abbiamo bisogno della fede e dell' 'amore di nostro gesù e in questo giorno speciale egoisticamente ma sicuri della cosa più giusta per te ti accostiamo a Dio per chiedere il santo battesimo... affinché tu possa iniziare questo nuovo cammino tra le braccia di mamma e papà ma con la guida indiscutibile di gesù...
nel giorno del tuo battesimo ti auguro di avere sempre la gioia nel cuore che gia esprimi coi tuoi grandi sorrisi... di avere la certezza che Dio è accanto a te... che ti veglia e ti protegge attraverso le persone che ami...
prego Dio affinche possa proteggerti sempre e dotarti di intelletto e di cuore grande capace di trasmettere misericordia e dolcezza al tuo prossimo... il mio compito sarà quello di essere vicina a te sempre degnamente per aiutarti nelle difficolta e consigliarti con affetto
ne avrai di cose da dividere, di strade da percorrere, di montagne da scalare, ma io e papà ci saremo sempre da noi avrai; sostegno, conforto rifugio e con l'aiuto indispensabile di Dio ne uscirai sempre a testa alta...
ti voglio bene piccola mia. Sei la mia pace, e anche quando sono stanca ti guardo, riprendo fiato, respiro e ringrazio Dio per averti dato a me, si proprio a me!
Da qualche parte ho letto che sono i figli a scegliere i genitori, beh... potevi scegliere di meglio, una mamma perfetta potevi anche andarla a scovare, ma ormai, visto che ci siamo, visto che ci sei... dammi la mano... andiamo!
La vita ci aspetta... quante cose mi hai gia insegnato... quanto coraggio forza e determinazione hai saputo darmi... grazie per tutto questo davvero... e grazie a te nostro Gesù, perché Lucrezia è il messaggio d'amore più bello che potevi mandarci.
Anonimo
Vota la frase: Commenta
    Lascia alle spalle i cattivi pensieri e dimentica tutti i tuoi dispiaceri; dacci un taglio come i barbieri, c'è sempre un domano migliore di ieri. Divertiti senza criteri, senza tener conto degli altri pareri, orsù in alto tutti i bicchieri! Dimentica ciò che eri, per affrontare il 2025 bisogna essere dei guerrieri! Felice anno nuovo!
    Anonimo
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Danza di Venere
      Non ti ho ringraziata abbastanza per ogni attimo che mi hai dedicato. Non c'è altro sguardo nel quale vorrei essere riflesso e ti ringrazio per la possibilità. Ti ringrazio perché non c'è attimo nelle mie giornate in cui smetto di pensarti, questa tua presenza dona pace alla mia mente. Dovrei ringraziarti ad ogni minuto, ogni secondo perché quando mi stai accanto mi concedi la tua presenza, avvolte rischiando. Ti ringrazio perché riesci nel poco tempo disponibile a rendermi migliore, diverso. Ti ringrazio per un bacio, un abbraccio o per ogni millimetro concesso. Ringrazio i secondi che ci separano perché posso dedicarli a pensare come renderti unica. Grazie per avermi fatto tornare alla piacevole sensazione di una realtà in cui posso dedicare il mio tempo, è prezioso ed è unico perciò lo concedo a te, non tornerà mai più indietro e per questo scambio reciproco, di tempo unico, ringrazio ogni attimo passato ad ammirarti, corteggiarti, appassionarti e desiderarti... grazie.
      Anonimo
      Composta venerdì 10 marzo 2017
      Vota la frase: Commenta