Scritta da: Cristallina
In una delle pagine più belle dei miei ricordi, ci sei tu, che con la tua presenza, mi permettevi di sognare ad occhi aperti. Ora quella parte di me è rimasta mutilata.
Composta sabato 2 giugno 2018
In una delle pagine più belle dei miei ricordi, ci sei tu, che con la tua presenza, mi permettevi di sognare ad occhi aperti. Ora quella parte di me è rimasta mutilata.
Non tutti trovano il vero amore, capita di sbagliarsi e dover cancellare dal proprio cuore anche la sola illusione.
Per tutta la vita ho confidato nella capacità e volontà di comprendermi di una persona che invece, indifferentemente, con una frase ha cancellato questa mia convinzione, lasciando un vuoto incolmabile dentro al cuore.
La pioggia cade e fa da sottofondo a questa serata strana.
Mi lascia un senso di tristezza la pioggia sempre... e di solitudine.
Ricordo quando da bambina assieme ai miei genitori facevo visita ai nonni in cimitero. Ora sono io a fare visita a loro... Il mio pensiero ora va, a quando sarà mia figlia fare visita a me.
Accontentarsi è positivo, ma se diventa un'abitudine può diventare dannoso per la nostra personalità e autostima.
Sarà più facile così diventare preda di persone che, senza scrupoli, approfitteranno di noi.
Quando non ci sei, sorridere diventa faticoso, la gioia di vivere si annulla dietro una profonda tristezza, e lo sconforto trionfa e mi travolge.
Solitudine e ansia mi tengono prigioniera. Ho la sensazione di non esistere, solo il battito accelerato del mio cuore, oltre ad inquietarmi, mi fa sapere che sono ancora viva.
Intorno a me il silenzio, intorno a me il vuoto, il nulla. La tua presenza riempiva, copriva, dava. Mi dava la vita che con la tua nascita mi hai regalato.
Auguro a tutti che questo Natale contribuisca a rendere meno doloroso il ricordo di un passato che non c'è più e che ci manca.