Non ti chiederò di restare, perché dopo aver buttato via il mio orgoglio non posso calpestare anche la mia dignità. E anche se non te lo meriti, sarò sincera, l'unica che mi manca sono io; anche se ho il cuore a pezzi, l'anima lacerata e non sento più le gambe, giuro che non mi fermerò e mi ritroverò su quella strada tortuosa e poco illuminata.
Ed eccomi qui, a scrivere per un concorso su PensieriParole, io, che di romantico non ho nulla, io, che odio le frasi fatte per fare gli auguri, io che spero di vincere un bel viaggetto con te. Ecco, perché quel giorno sarebbe San Valentino, perché come tanti dicono: "ogni giorno è San Valentino". Sarà San Valentino anche se non vinceremo il viaggio, perché io e te non abbiamo bisogno di andare lontano per amarci. Io non ho bisogno di farti gli auguri su un sito per dimostrarti il mio amore.
Il romanticismo non fa per me, lo sai. Volevo solo ringraziarti per il San Valentino che mi regali ogni giorno, per la dolcezza che mi dai, molto più zuccherosa dei cioccolatini e per il giardino di rose con cui hai decorato la mia vita. Auguri amore mio, auguri a noi due.
Sei passato a prendermi un pomeriggio uggioso, mi hai fatto spazio sotto il tuo ombrello e siamo partiti per il tuo mondo. Ti ho scelto, perché infondo ti ho sempre voluto, e perché ho capito che quando c'è di mezzo l'amore non ci si deve sentire in colpa o vigliacchi, ma semplicemente innamorati. Oggi, dopo tanti anni, siamo felici di non aver perso altro tempo e mi auguro potremo passarne tanto altro, io e te, insieme.
Mi sono persa nel tuo abbraccio, nella tua felpa, nel tuo profumo. Forse all'inizio era un gioco, ma quel che è certo è che adesso non posso più fare a meno di te.
Il Natale non deve essere uno strumento per ripulire le nostre coscienze, il Natale può, al massimo, costituire un punto di partenza per cercare di diventare persone migliori, ma non sarà mai un punto d'arrivo. Ti auguro di ricordarlo per i prossimi capodanni, natali e anni della tua intera esistenza.
Ti auguro per questo Natale di comprendere che Natale è ogni giorno e che non è mai troppo tardi per essere una persona migliore, non è mai troppo presto per dimostrare a qualcuno il bene che provi nei suoi confronti.
Nella notte di Natale le luci e il fuoco ci ricordano che, nonostante il gelo e il buio, qualcosa può brillare. Quando sentirai freddo, ci sarò per scaldarti il cuore, in tutti i giorni dell'anno. E per quanto riguarda oggi: Buon Natale!
Il Natale? Un giorno come un altro, forse. Quello che si sa è che c'è il Natale irlandese, americano, italiano, australiano, veneto, piemontese, siciliano. C'è chi il Natale lo passa davanti a un camino, oppure chi un camino non ce l'ha e festeggia davanti a un bidone di latta; c'è chi non ha nulla da festeggiare, c'è chi non lo vuole festeggiare, e c'è chi non l'ha mai festeggiato. Ci sono tanti Natali diversi in ogni parte del mondo e per ognuno di noi. Auguri, a ognuno il suo Natale!
Per tutto quello che non hai mai detto e che ti sta rubando l'anima, per tutte le volte che avresti voluto rischiare e sei rimasto fermo; per ogni rimpianto e ogni rimorso; per ogni colpa e per ogni sofferenza; per ogni rancore e ogni ferita aperta: per tutto questo ti auguro di acquisire la consapevolezza che quei giorni sono passati: ricorda sempre che chi ti vuole bene, ti ama per quello che sei, non per quello che hai passato e provato. Buon Natale!