Scritta da: ELIO BLANCATO
I fiori più delicati, più profumati e più belli si trovano quasi sempre in una sola metà dell'universo: quella che porta la vita.
Composta domenica 8 marzo 2020
I fiori più delicati, più profumati e più belli si trovano quasi sempre in una sola metà dell'universo: quella che porta la vita.
Visti gli immani disastri causati nei secoli passati dall'egemonia maschile in tutti i campi del vivere umano, auspichiamo, per un futuro migliore di tutta l'umanità, non soltanto la parità di genere, ma anche la supremazia delle donne – per la loro innata sensibilità, lungimiranza e cultura della vita - in ogni campo e ambito civile, da quello politico, a quello sociale, a quello familiare.
Quando lascerai questo corpo e la dimensione terrena della vita, non potrai portarti dietro nulla di ciò che possiedi, tranne il doloroso fardello del male compiuto e il gioioso ricordo dell'amore donato.
Vuoi costruirti un futuro migliore? Prova ad assecondare il cammino della vita, senza voltarti mai indietro, ma guardando sempre avanti con determinazione, fiducia e ottimismo.
Grande afflizione, grande tormento, grande dolore, per una mamma meravigliosa che muore.
Cerchi una vita meno deludente e insidiosa? Evita, se puoi, tutte le persone malvagie, gli ipocriti, i calunniatori e gli opportunisti.
Non cedere, non farti demolire dalle avversità della vita. Affrontale invece con coraggio perché, per quanto dolorose e difficili, sono prove fondamentali per la tua crescita.
Non permettere che le ferite del tuo cuore ti rendano diversa da come realmente sei.
Spalanca le porte del tuo cuore. Non lasciare che i tesori che custodisci siano preclusi anche alle persone che li meritano.
Anche quando ci pesa, ci disturba e non ci attrae – forse perché la reputiamo deludente, miserabile o grama - la nostra vita è sempre una grande opportunità, un'importante occasione di riscatto. È una possibilità che ci viene data per capire, per cambiare e per crescere. Pertanto, al pari di ogni altro preziosissimo dono, la dobbiamo conservare con cura, usarla bene e non gettarla via, anche se in qualche momento di profonda crisi o di disperazione vorremmo farlo, perché ci ostacola, ci turba e non ci piace affatto.