Frasi di Elisa Rasicci

Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Racconti e in Diario.

Scritta da: Elisa Rasicci
Tu ed io. Due persone totalmente diverse, che un giorno hanno fatto la stessa scelta: amarsi, senza riserva alcuna. Due stili di vita lontanissimi tra loro, ma due cuori pronti a prendersi cura l'uno dell'altro. Due anime, che hanno scacciato via delusioni e paure a suon di abbracci. Tu ed io. E la vita che verrà, insieme.
Elisa Rasicci
Composta lunedì 3 giugno 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Elisa Rasicci
    Se tu resti, io non potrò che star bene. Se tu resti, io avrò il sole ad illuminarmi le giornate. Se tu resti, io avrò il sorriso a riempirmi il volto. Se tu resti, io avrò l'amore che ho sempre desiderato. Se tu resti, io avrò la forza per affrontare qualsiasi situazione. Se tu resti, io avrò tutto e ancor di più. Tu resta, che ho bisogno di te per poter essere felice.
    Elisa Rasicci
    Composta martedì 7 maggio 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Elisa Rasicci
      Lo so di non esser bella, eppure tu mi guardi come se lo fossi più di ogni altra cosa. Lo so di esser troppo gelosa a volte, eppure non ti stanchi mai di dirmi che sei soltanto mio. Lo so che spesso mi arrabbio per delle sciocchezze, eppure tu mi abbracci come se nulla fosse successo. Lo che di esser strana, non come le altre insomma, eppure tu non perdi occasione per farmi sentire unica al mondo. E so anche quant'è difficile starmi accanto, eppure tu ogni giorno mi ami un po' di più. Grazie, grazie davvero. Per non esser scappato alla prima difficoltà, per avermi scelta nonostante i miei mille difetti, per esser mio incondizionatamente. Tu resti, e io scoppio d'amore.
      Elisa Rasicci
      Composta lunedì 6 maggio 2013
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Elisa Rasicci
        Litigare per ore e poi scoppiare a ridere dopo qualche secondo di silenzio, è da noi. Perché non ci tratteniamo, non pensiamo prima di parlare, e l'esser orgogliosi entrambi di certo non ci aiuta. Perché spesso trasformiamo delle sciocchezze, in vere e proprie tragedie. Perché fondamentalmente, son sempre stata attratta dai melodrammi. Perché molto spesso non c'è nemmeno un motivo ben preciso per discutere, ma voglio sentirti dire determinate cose. In realtà però, per quanto io e te discutiamo, mai abbiamo pensato di dividerci. Per quanto possiamo farci del male, poi torniamo sempre a farci del bene. In realtà, due come noi sono incapaci di star lontani.
        Elisa Rasicci
        Composta martedì 16 aprile 2013
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Elisa Rasicci
          Mi hai riattivato il cuore, tu. E poi l'hai riempito d'amore fino a scoppiare. Mi hai colorato la vita, con le sfumature più belle. Mi hai fatto credere in un "ti amo", detto labbra-contro-labbra. Mi hai dato una speranza, quella di poter essere amata con i miei mille difetti. Mi hai ascoltato, quando io stessa avrei alzato il volume della tv per non sentirmi. Mi hai abbracciato forte, con i nostri cuori che battevano in armonia. E allora grazie, grazie davvero. Per ogni respiro, per ogni istante soltanto nostro, per ogni abbraccio dato al momento giusto, per ogni bacio lasciato sulle labbra, per i sorrisi, per i litigi, per ogni sguardo in cui mi son persa, e per l'amore che mi regali ogni giorno.
          Elisa Rasicci
          Composta lunedì 15 aprile 2013
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Elisa Rasicci
            Teniamoci stretti, noi. Teniamoci stretti per la pelle, per le mani, per i fianchi, per il cuore. Per tutto. Teniamoci stretti quando fuori ci sarà il temporale, o quando invece splenderà il sole. Teniamoci stretti quando avremo soltanto voglia di urlarci addosso. Teniamoci stretti quando non avremo nulla da dirci, perché un abbraccio in realtà può dir tutto. Teniamoci stretti quando non avremo la forza di andare avanti, perché in noi possiamo trovarla. Teniamoci stretti a Natale, a San Valentino e in qualsiasi altro giorno dell'anno. Il nostro Amore, non conosce tempo e confini. Teniamoci stretti quando sotto le coperte, diventeremo una cosa sola. Teniamoci stretti al mattino, perché non può esserci buongiorno migliore. Teniamoci stretti alla sera, per fare così i sogni più belli. Stringimi, e non smettere. Mai. Fallo senza riserve, senza timori e con tutto l'amore possibile. Non chiedo altro, se non te.
            Elisa Rasicci
            Composta martedì 11 dicembre 2012
            Vota la frase: Commenta
              Scritta da: Elisa Rasicci
              Ed è soltanto grazie a te, se questo Natale avrò il sorriso stampato sulle labbra. A te che non mi lasci mai, nemmeno per un secondo. A te che fai di tutto, per portare felicità e spensieratezza nei giorni miei. A te che sei il più bel regalo si possa desiderare. A te che mi stringi la mano, e mi aiuti ad andare avanti nonostante le difficoltà. E dire, che quest'anno non è stato per nulla facile. Tante volte mi sono allontanata, tante lacrime hanno rigato il mio viso e tanta tristezza è rimasta nel cuore. Ho cercato di proteggerti dal mio star male. Ho cercato di tenerti distante, perché non volevo far soffrire la mia unica fonte di gioia. Ho cercato di porre un muro, tra di noi. Perché non riuscivo a sopportare l'assenza di quel tuo meraviglioso sorriso, se soltanto il tuo sguardo si posava su di me. Ho cercato di difendere il nostro Amore, da tutte le cose brutte che ci sono capitate. E non sempre ci sono riuscita. Abbiamo sofferto. Abbiamo pianto. Abbiamo superato. Abbiamo continuato a stringerci. Abbiamo preso a pugni la malinconia. E lo abbiamo fatto insieme, uniti come mai credevo si potesse essere. Grazie, per aver sofferto con me. Grazie per essermi stato vicino. Grazie per aver abbattuto quel muro, a forza di abbracci. Grazie per aver difeso con me, ciò che abbiamo costruito. La vita ci mette alla prova, ma io con te accanto so di poter tornare a sorridere. Sempre.
              Elisa Rasicci
              Composta lunedì 10 dicembre 2012
              Vota la frase: Commenta
                Scritta da: Elisa Rasicci
                Le uniche volte in cui mi son sentita bella, mi guardavo attraverso il riflesso dei tuoi occhi. Perché è così, tu riesci a vedere il buono che c'è in me. Quel buono che io non sapevo nemmeno ci fosse. E ami i miei difetti. La gelosia, l'esser testarda e troppo orgogliosa, i silenzi, le lacrime che rigano il mio viso per ogni cosa, le brutte parole che ti lancio addosso nei momenti di rabbia, e il non saper dirti quanto sei importante per me. Non riesco, perché se solo guardo quella meraviglia che sei mi blocco. Le parole restano in gola, intrappolate, di fronte a te che sei più bello di qualsiasi altra cosa al mondo. E nonostante questo scegli di restare, ogni volta. Scegli me, ogni giorno. Scegli di regalarmi attimi di infinito, sempre. Grazie vita, perché è questo quello che sei.
                Elisa Rasicci
                Vota la frase: Commenta
                  Scritta da: Elisa Rasicci
                  Vorrei tanto che tu fossi qui, tra le mie braccia, per farti sentire quanto corre questo mio cuore se soltanto tu mi sfiori. A dir la verità, ti vorrei in ogni istante e mai mi stancherei di averti accanto. Ma poi ci penso bene, e capisco che tu ci sei dovunque e comunque. Potresti persino essere su un altro pianeta, ma saresti qui con me ugualmente. Perché mi sei entrato nella pelle, nelle ossa, e in ogni più piccola parte di me. Davvero, potresti essere ovunque, ma continuerei a sentire le tue mani su di me allo stesso modo. E il tuo profumo, è come se fosse nell'aria. Lo sento, mi è entrato dentro, lo riconoscerei tra mille. Si, sei tutto ciò che di più bello mi compone e mi appartiene.
                  Elisa Rasicci
                  Vota la frase: Commenta
                    Scritta da: Elisa Rasicci
                    Sta per arrivare l'inverno, la stagione che più preferisco in assoluto. Sarà perché la cioccolata calda con te, ha un sapore ancor più buono. Sarà che le serate passate sotto un plaid, non le cambierei con niente al mondo. Sarà che amo sprofondare nella tua felpa, e sai di buono. Le gambe intrecciate nel piumone, le mani che si cercano e a memoria si trovano, e il tuo respiro caldo a scaldarmi il cuore. Esiste forse, qualcosa di più bello? Credimi, non sentirò freddo perché ci saranno le tue braccia a stringermi. E mentre fuori dalla finestra, la neve cadrà lenta io e te saremo persi l'uno nell'altra. Oh sì, amo l'inverno.
                    Elisa Rasicci
                    Vota la frase: Commenta