Scritta da: F. Bastone
A te che del cuore ne fai un rifugio d'amore e di attenzioni. A te che doni tutto il bene di questo mondo, ritieniti un papà unico e meraviglioso.
Composta lunedì 19 marzo 2018
A te che del cuore ne fai un rifugio d'amore e di attenzioni. A te che doni tutto il bene di questo mondo, ritieniti un papà unico e meraviglioso.
Nulla è scontato nella vita ma siamo ben consapevoli che noi essere umani abbiamo la capacità di cambiare tutti i profili del giorno creando uniche emozioni.
Al mattino ci vuole più spirito d'iniziata per riallacciare il contatto con la realtà.
Oltre l'orizzonte del giorno sorgono pensieri fatti di ambiziosi desideri.
Non importa se c'è il sole o la pioggia, se c'è caldo o freddo, quel che conta è non stare tutto il giorno a letto perché la vita va vissuta fuori insieme alle sue stagioni.
Il giorno si incammina tra fantasia e realtà e distingue la vita che scorre nell'imperfezione di noi esseri umani, cercando di renderla il più possibile perfetta.
Il buongiorno mostra negli atteggiamenti della gente la sostanza della loro anima, che può essere falsa o sincera.
Disegno con cuore la bellezza di un giorno illuminato dal sole tracciando il suo percorso con pensieri radiosi, che lasciano le orme di un dolce ricordo.
Cogli le occasioni del giorno, che calzano dell'umore giusto e segui la voce del tuo istinto per proseguire con certezza il cammino della vita.
Anche tra i fiocchi di neve che coprono la bellezza dei colori del giorno il sole può illuminare il corso della giornata.