A volte basta uno sguardo per capire tutto e far finta di niente. A volte la felicità è molto più vicino di quanto si pensi. A volte quello che noi consideriamo un piccolo gesto può essere un'enormità per qualcun altro. A volte un semplice grazie vale più di mille parole.
Dedicato a te che leggi le mie frasi, a te che le posti e condividi, a te che ti strappano un sorriso o una lacrima, a te che le senti tue e a te che le critichi. A te che non hai il tempo di leggerle e a te che non te ne frega niente ed infine a te che le trovi superficiali e non cogli la profondità di alcune di esse. A tutti un Grazie di cuore.
A te che ami l'amore e riesci ancora a far battere il tuo cuore. A te che aspetti l'anima gemella, pronta a rivelarsi sotto una buona stella. A te che non ami per paura di soffrire, non capendo che equivale anche un po' a morire. A te che sei ostinato ed orgoglioso e preferisci una serata in solitudine e riposo. A te che riesci a litigare in questo giorno, aspettando invano un miracoloso ritorno. Ed infine a voi felici e innamorati che nei vostri desideri possiate essere tutti accontentati.
In questo giorno speciale che ci vede ancora insieme, girovaghi nello stesso sogno, legati dallo stesso amore, sorpresi dal desiderio di vivere accanto, ogni pensiero, ogni gioia, ogni emozione è legata a te che sei un punto cardine in una moltitudine di incognite.
Auguri a chi è felice e a chi suo malgrado non può esserlo. A chi potrà stare con i suoi cari e a chi per lavoro o altro dovrà rinunciare. Auguri a chi dedicherà parte del suo tempo aiutando gli altri. A chi nonostante sia raggiante avrà un pensiero per le persone meno fortunate e per chi non c'è più. Auguri a chi spera in un futuro migliore e a chi crede di aver perso ogni speranza. A chi soffre dannatamente e a chi cercherà di alleviare quelle sofferenze. Auguri a chi sarà in compagnia e a chi sarà destinato a rimanere solo. Ed infine, Auguri a voi tutti nessuno escluso, che possiate avere quella bontà di spirito che circonda il Natale ogni giorno della vostra esistenza.
Mi perdonerai se oggi per un solo istante ho distolto i miei pensieri da te. Nel mentre ho ripercorso la mia vita, dalla nascita in poi. Ho camminato lungo mille strade, mi sono fermato in altrettante città, ho avuto meravigliose visioni, ho arricchito il mio spirito, e ho acquistato un po' di saggezza. Poi un breve attimo di esitazione, di sconcerto, ho capito che mancava qualcosa al mio senso di pienezza, c'era ancora una strada da percorrere, quella che mi conduceva a te.
Felice Anno Nuovo alle persone a me care e non, a chi avrò la fortuna di conoscere in futuro e, anche a coloro che... sfortunatamente, mio malgrado dovrò incrociare sul mio cammino.
Auguri a chi è innamorato della persona giusta e a chi non lo è. A chi vive l'amore 365 giorni l'anno e a chi lo ricorda in una sola occasione. A chi ama spiritualmente e a chi carnalmente. A chi pensa che l'amore ormai sia passato e a chi lo vive intensamente. Ed infine auguri a chi lo vede in maniera superficiale, senza soffermarsi a guardare la bellezza di due persone innamorate.