Scritta da: Giuseppe Cutropia
Credo che ognuno di noi abbia le ali per volare, basta solo non smettere di sognare... ma se le mie ali eri tu?
Composta lunedì 3 agosto 2015
Credo che ognuno di noi abbia le ali per volare, basta solo non smettere di sognare... ma se le mie ali eri tu?
Ci litighi perché non la comprendi o perché pensi che sia lei a non farlo. La critichi nelle sue decisioni, non capendone il motivo. La giudichi credendo che sia in torto, quando a volte ti dice un "no". La accusi di intromettersi nella tua vita. A volte la fai anche soffrire con le tue parole, con le tue azioni. E lo fai perché è difficile comprendere, che in tutto ciò che dice, che pensa, in ogni sua decisione c'è solo infinito amore. E nonostante tutto, quando nel momento del bisogno ti volterai, lei sarà sempre lì, sempre al tuo fianco, sempre pronta a perdonare, sempre pronta a lottare per te, sempre lì con il suo amore. Sempre e solo per donarti il suo cuore, perché per lei tu sei la vita. È lei, la tua mamma.
Quegli occhi ancora ingenui,
affascinati dal mondo
e desiderosi di conoscere tutto
di quella vita,
che pian piano gli sta venendo
incontro.
Occhi,
che si perdono in quello sguardo
incorniciato nei segni del tempo.
Uno sguardo,
che in ogni sua ruga,
dona la saggezza di una vita vissuta,
l'esperienza custodia nei ricordi del
cuore.
Un cuore,
pronto a offrire tutto il suo
amore a quegli occhietti così curiosi
Essere nonni
il dono di poter essere "genitore" una
seconda volta
ma senza dover imparare a farlo.
Buongiorno ai sentimenti. Buongiorno a quegli abbracci silenziosi, quelli che vengono dal cuore e che nel cuore ci vorrebbero custodire. Buongiorno a quel "ti voglio bene" non pronunciato ma che lo senti. Ne senti il tepore giungere fino alla tua anima, e che la tua anima andrà ad abbracciare. Buongiorno all'amore.
Ci sono persone che ti danno il buongiorno e poi c'è chi invece rappresenta il tuo buongiorno. A te che, come ogni mattina, sorgi nel mio cuore, come la più dolce tra le albe. E a te che illumini le mie giornate col calore del tuo sorriso. A te auguro un dolce risveglio. Sempre con amore.
Buongiorno a chi, anche tra i rami della vita riuscirà a scorgere un raggio di sole. Ci sarà sempre quel soffio di vento, che sposterà una foglia, un ramo.
Inizieremo a vivere veramente, nel momento in cui impareremo a dire "grazie", perché la gratitudine è ciò che ci fa apprezzare anche le piccole cose che la vita ci offre, quelle migliori poiché sono le più semplici. Iniziamo le nostre giornate con un semplice "grazie", un grazie alla vita.
Non esiste colore più delicato e dolce del tuo sorriso al mattino. Lo stesso sorriso che dona colore al resto della mia giornata. Ti auguro un dolce risveglio. Sempre con amore.
Non dire "ti amo", dimostralo ogni giorno. Non dire "per sempre", fallo in ogni battito del tuo cuore. Non fare nessun regalo, dona il tuo amore. Non limitarti ad abbracciare, condividi la tua anima. Non pronunciare solo il suo nome, scrivilo nel tuo cuore. Buongiorno alle anime che vivono le loro emozioni. Buongiorno a chi vive con l'amore nel cuore. A chi in questo amore riesce a spiccare il volo. Buongiorno a chi al cuore di chi ama donerà delle ali per poter volare. Buongiorno a chi non smette di credere nelle emozioni, buongiorno a quel "io" e "tu" che lascia spazio ad un "noi". Buongiorno al cuore... all'amore. Buongiorno a te, che del mio cuore l'amore sei.
Sotto i primi raggi dell'aurora, possiamo dire: "buongiorno" oppure "buongiorno amore". Beh, la parola "amore" sicuramente dona una luce diversa alla vita, quindi usiamola, abusiamone. Amore per tutto ciò che ci circonda. Amore per la vita. A te angelo mio non dirò buongiorno, perché tu sei il mio buongiorno. A te dirò "grazie".