Scritta da: Giuseppe Cutropia
La vita è così, certe cose le si vivono e basta, senza programmarle. Quello che sarà, lo scriveremo solo vivendolo insieme.
Composta venerdì 18 settembre 2015
La vita è così, certe cose le si vivono e basta, senza programmarle. Quello che sarà, lo scriveremo solo vivendolo insieme.
Buongiorno a chi, anche tra i rami della vita riuscirà a scorgere un raggio di sole. Ci sarà sempre quel soffio di vento, che sposterà una foglia, un ramo.
Quando al mio risveglio, ho visto il tuo viso accanto al mio ho capito che avevo già vissuto l'emozione più bella che la giornata potesse offrirmi.
E poi ci sono stelle, di cui neanche il primo chiarore mattutino sembra poter farne a meno. Ci sono stelle che si dilettano a brillare in questi primi raggi di sole. Buongiorno tesoro mio, è tempo che queste stelle, che un tempo si posarono sul tuo viso, inizino a brillare nel cielo di questo mio cuore. Buongiorno tesoro mio, anche oggi attendo che tu possa donarmi la meraviglia di questi tuoi occhi, la dolcezza di questo tuo sguardo.
Non cercherò parole poetiche. Non ti dirò che tu sei come onde che imperversano nel mio cuore, né che le stelle provano invidia dei tuoi occhi. Ti dirò semplicemente "ti voglio bene", ma lo farò col cuore.
Quando sei tra le mie braccia è come se danzassi attorno alla parte migliore di me. Tu. Chiudo i miei occhi e in un attimo, mi ritrovo a sfiorare il cielo.
Ed io attendo impaziente la notte, solo per potermi addormentare col tuo pensiero, un pensiero che diventerà sogno. Un sogno nel quale poter continuare a vivere questo nostro amore. E poi non vedo l'ora che giunga il mattino, perché questo sogno diventerà la mia realtà quotidiana: tu. Ti amo.
Vorrei essere la brezza mattutina, per portarti con me per il mondo. Vorrei essere il mare, per portarti tra le mie onde in ogni spiaggia. Ma sono solo un uomo, quindi ti porterò nel mio cuore ovunque andrò.
Non voglio una persona normale al mio fianco, una persona che della vita veda unicamente lo scorrere del tempo, l'alternarsi dei giorni. Voglio una persona che il tempo lo fermi in uno sguardo, che nei giorni veda l'opportunità di vivere i suoi sogni, che ci metta tutta la passione che ha nel cuore. Voglio te, con i tuoi sguardi, con la tua passione. Ed io ti darò sguardi dove perderti e giorni fatti di dolce passione.
Il miglior augurio per la buona notte è sapere che, al sorgere del sole, troveremo al nostro fianco chi amiamo.