Non chiedere alle mie parole di rispondere alla voce del tuo cuore, piuttosto chiedi al mio cuore di ascoltare la voce delle tue parole... Perché la risposta è sempre il cuore... La vera difficoltà sta nel conoscere il suo linguaggio: l'Amore... e io del tuo conosco ogni battito. Ti amo.
È servito poco amore, perché quel vuoto fosse colmato di te... Un tavolino che ci dividesse apparentemente, i nostri sguardi, che in quell'attimo eterno cercavano di non sfiorarsi, un biscotto zuccherato a cuore, e poi... Quella tazzina tanto calda che sciogliesse quel freddo imbarazzante... e poi ad un tratto... Come un fulmine a ciel sereno, quel bacio che sconvolgesse i nostri cuori tremanti, e di lì a poco... Quel ti amo così flebile quanto intenso, che colmasse quel silenzio misterioso...
Sei per me il più bel dono. Il tuo sorriso: luce immensa per i miei occhi; le tue braccia: sostegno alle mie cadute; la tua voce: dolce suono per le mie orecchie, ed io voglio donarti il mio cuore, scrigno dei nostri segreti più intimi, perché tu possa gelosamente custodirlo e proteggerlo, e ponendolo accanto al tuo, emozionarti ancora al ricordo di quel giorno in cui si incontrarono per la prima volta. Auguri amore mio.
Natale è guardare la fiamma nel camino che trova la forza di ardere ancora, dondolarsi su una poltrona avvolto da una calda coperta che ancora scalda, Natale è rileggere una lettera ingiallita che ancora rende vive quelle frasi, è la famiglia che si riunisce per godere del calore dei più vicini, Natale è quel rincorrersi di sensazioni che regalano sempre nuove emozioni. Che tutti possiate riassaporare questi semplici momenti e godere della serenità che questa festività ci regala. Buon Natale.
Fermati un attimo, chiudi gli occhi, respira la luce, ascolta la melodia che inebria l'aria, assapora il calore che ti avvolge. Questo è il momento in cui tutto ciò che credevi perso, si è trasformato in speranza. Questo è il Natale: credere ci sia ancora quel fuoco che arda dentro di te e che possa ancora una volta farti riassaporare quei colori, quei suoni, quegli odori che pensavi smarriti. Auguri.
Il Natale non è fuori, non è nella neve che gelida cade; non è nel regalo indesiderato che scartato è riposto e dimenticato. Il Natale è quella sensazione che ognuno di noi sente dentro di sé, che ci aiuta a guardare le piccole cose, quelle che non riusciamo a vedere tutti i giorni, semplici gesti che solo i bambini hanno la fortuna di apprezzare. L'augurio che faccio è quello di provare ad essere bambini per un giorno e magari quella sensazione che chiamiamo Natale diverrebbe realtà.