Scritta da: Lucia Giunta
Navigano i sogni solcando dolcemente la notte, spegnendo lentamente la luce dei pensieri. "Buonanotte naviganti".
Composta domenica 27 agosto 2017
Navigano i sogni solcando dolcemente la notte, spegnendo lentamente la luce dei pensieri. "Buonanotte naviganti".
Che i profumi del cuore ti accompagnino dolcemente attraverso la notte, preludio del nuovo giorno a venire.
Anche oggi si è scritta una pagina di vita. Il libro è lungo e le pagine sono molte, non le ricordiamo proprio tutte, ma alcune sono state scritte con inchiostro indelebile sul cuore e proprio quelle sono le più belle, quelle che rileggiamo volentieri e che ci strappano sempre un sorriso al ricordo di quei bei momenti.
Voglio accendere un sogno stanotte: vorrei che il mondo domani si svegliasse migliore, senza tutti i problemi che assillano la povera gente.
I colori della profonda notte per augurarti che sia serena e che i sogni, lievi e delicati, ti accompagnino all'alba con la serenità giusta per affrontare il giorno con un sorriso.
Un'altra notte e un altro sogno, aspettando che il giorno che verrà magari lo realizzi. Questo il mio pensiero per augurarti una "serena notte".
Vagano le nuvole come i pensieri nella notte. Meglio mandarli a riposare, a volte stancano i pensieri, forse i sogni stancano meno.
Quando arriva il momento del sonno, chiuderemo gli occhi assaporando il profumo delle emozioni del giorno.
Aveva solo bisogno di tenerezza. Aveva solo bisogno di essere capita. Aveva solo bisogno di qualcuno che le dicesse: "ti voglio tanto bene".
I desideri sono simili alla luna, irrangiungibili, ed è per questo che ci si affida ai sogni. E visto che qualcuno sulla luna ci è arrivato sognate, sognate sempre, si sa mai. Tutto può accadere. Dolce notte.