Scritta da: Lucia Giunta
E quando i pensieri sono stanchi, la cosa migliore è metterli a dormire.
Composta mercoledì 9 marzo 2016
E quando i pensieri sono stanchi, la cosa migliore è metterli a dormire.
Ci sono tristezze dentro a molte anime. Un pensiero per tutte le persone che ogni giorno muoiono un po' dentro e nessuno se ne accorge.
Vagano le nuvole come i pensieri nella notte. Meglio mandarli a riposare, a volte stancano i pensieri, forse i sogni stancano meno.
Se avessi ali volerei per arrivare fino a te! Ma non le ho e allora faccio volare i pensieri. Loro volteggiano, planano, atterrano, risalgono nel cielo blu, ridiscendono in quel mare agitato, riemergono... e mi lasciano senza fiato.
Mare e cielo parevano un tutt'uno al finir della notte, ma ecco il sole a far capolino. Sole, cielo e mare un trio perfetto che confeziona per noi un dono prezioso. "Un'alba tutta d'oro", preludio di un nuovo giorno tutto da vivere e da assaporare minuto dopo minuto.
Per te donna, che ti senti vuota perché un uomo insensibile e senza cuore ha sporcato la tua anima e il tuo corpo. Per te donna, con l'augurio che tu possa col tempo ritrovare la tua pace interiore e un uomo dall'animo gentile che ti aiuti a dimenticare. Con tutto il mio affetto da donna a donna.
Ricordando il proverbio "rosso di sera buon tempo si spera", auguro che si avverino tutte le speranze racchiuse nel tuo cuore. Felice sera e felice vita.