Scritta da: Marco
Prendi ciò che può farti bene dal mio passaggio ad un passo dal tuo cuore.
Composta mercoledì 26 maggio 2021
Prendi ciò che può farti bene dal mio passaggio ad un passo dal tuo cuore.
Buon natale,
a tutte le persone con le quali abbiamo condiviso e sperato,
a chi leggendo ha sognato,
a chi ha tanto immaginato,
a tutti gli altri che hanno semplicemente guardato, un buon natale va anche a voi staff, che avete dato. Auguri.
Amore, stasera avverto più che mai la lontananza, sento di avere bisogno delle tue parole, del tuo amore. Mi manchi una cifra. Ti amo.
Un attimo, uno sguardo che s'inabissava, un gemito di paura, tante urla. Fu l'ultimo addio per il mio amico Enrico. Un amore, fraterno ed indelebile, rubato da un amico subdolo, arrogante, meschino, il mare.
Mare, che nel tuo silenzioso abisso, nascondi i segreti dell'umanità, quale fu la tua bravata nel distruggere la nostra amicizia. Avevi forse paura che la mia amicizia con Enrico avrebbe preso, prima o poi, il sopravvento su te. Tu che stai ad oziare e a rimuginare, tu che invidi chi ti naviga e non va a fondo.
Grazie Enrico per i bei ricordi, che ancora oggi, mi fanno vivere momenti spensierati, quali la nostra adolescenza. Sei il faro che, nelle notti di burrasca, avvisa i marinai intrepidi.
Mi mancherai potessi urlartelo
Mi mancherai in ogni parola
Mi mancherai in ogni rigo
Mi mancherai in ogni paragrafo
Mi mancherai in ogni capitolo
Mi mancherai nella mia vita
Mi mancherai...
Per Te sarei vento,
per Te sarei foglia,
per Te sarei coccinella,
per Te oltrepasserei l'oceano in balia del vento, sopra una secca foglia, poi poserei leggero sul palmo della tua mano, scriverei un messaggio con il rosso delle mie ali... tienimi con te PiccolA Dolce del Mio CuOre, sarò il tuo portafortuna.