Le migliori frasi di MaryRosa Amico

Autrice, nato sabato 12 novembre 1966 a Palermo (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Racconti, in Proverbi, in Diario e in Preghiere.

Scritta da: MaryRosa Amico
Auguri Donna, che ti doni alla vita e la doni, affinché esso sia carne, cuore e anima. Tu che sei stata creata di sentimenti, emozioni, meriti qualcuno che ti rispetti con amore. L'otto Marzo non è solo la Festa Della Donna, è anche il Giorno Della Sua Memoria: Il Femminicidio.
MaryRosa Amico
Composta martedì 23 febbraio 2021
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: MaryRosa Amico
    Mio padre, il più bel libro che mi fu prestato dalla vita. E certi libri sono un tesoro inestimabile, un'edizione straordinaria. Sapeva leggere nei cuori degli uomini e annotava tutto dentro i suoi occhi, portando con sé il racconto di ogni persona che aveva letto nell'anima.
    MaryRosa Amico
    Composta domenica 14 marzo 2021
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: MaryRosa Amico
      Non ti farò un discorso sdolcinato perché so il padre che sei e non da adesso, da sempre desidero solo che tu sappia, che sei speciale, unico, come tutti i papà che si prendono cura con amore, con dedizione e con affetto dei propri figli. Grazie per tutti i sacrifici che hai fatto e per tutte le volte che ho pianto sulla tua spalla e tu con un sorriso mi dicevi: suvvia non è poi la fine del mondo, solo alla morte non c'è rimedio. Asciuga le lacrime, petto in fuori, testa alta. C'e la vita che ti aspetta, la tua. Sei l'eccezione e non solo oggi, tutti i giorni, 365 giorni l'anno. Sei il papà che ogni figlia merita di avere al suo fianco.
      MaryRosa Amico
      Composta lunedì 19 marzo 2018
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: MaryRosa Amico
        Siete andati via così, mano nella mano. Dirvi grazie per aver fatto parte della mia vita è riduttivo, non basta un grazie. Siete stati la mia ancora di salvezza, nei mie momenti di tempesta, la spalla dove reggermi tutte le volte che le gambe non mi sostenevano e braccia aperte, dove sentirmi al sicuro, al riparo dal dolore. Grazie nonni per avermi spiegato e fatto capire che, dare è meglio che avere e che si è più leggeri e felici quando si compie un atto d'amore.
        MaryRosa Amico
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: MaryRosa Amico
          Sarà l'inizio di un nuovo anno; e da qui ripartiremo, con speranza. Abbiamo bisogno di leggerezza e di carezze nell'anima. L'anno che ci lasciamo alle spalle, è stato un anno di grande dolore per molti di noi. Siamo disorientati e abbiamo bisogno di certezze; perché si possa ritornare ad apprezzare le piccole gioie quotidiane. Che questo "Anno Nuovo" sia per tutti noi un anno degno di essere vissuto. Buon Anno.
          MaryRosa Amico
          Vota la frase: Commenta