Scritta da: Michele Acanfora
L'amore ci trascina verso sentieri di luce, che riscaldano il nostro cuore e rendono pura la nostra anima, aumentando in noi la gioia di vivere.
Commenta
L'amore ci trascina verso sentieri di luce, che riscaldano il nostro cuore e rendono pura la nostra anima, aumentando in noi la gioia di vivere.
Cara mamma, i miei più sinceri auguri vanno a te, meraviglioso regalo della vita, che con la tua bontà, hai reso sempre splendida ogni cosa. I nostri sguardi ora non si incrociano più, ma l'amore indissolubile che ci unisce, rende immortale il nostro magico legame, invisibile agli occhi, ma così tanto vero e profondo per l'anima.
Tanti auguri di buon Natale a te, che per me sei diventata la stella più luminosa nell'universo. Questa benefica luce, che adesso sprigioni nell'universo, sapevi emanarla anche sulla terra, rendendo magica ogni festività.
L'amore, quando è sano, ci conduce tra gli incantesimi della nostra anima, facendoci essere protagonisti di una favola, la cui potenza rinnovante è vissuta unicamente da noi.
Cara mamma, non finirò mai di esserti grato per ciò che mi hai donato disinteressatamente. Hai saputo rendere immortale il tuo ricordo, lasciandomi come magica eredità, l'amore e la speranza di cui tu ne eri grande testimone. Spero tanto che riuscirò a far fruttare questo tesoro, utilizzandolo come strumento per placare le sofferenze e i bisogni altrui.
Il vero Natale è quello trascorso in un clima di vero amore; dove non sono i regali a riempire i cuori, bensì lo è la gioia di vivere dei momenti in armonia con se stessi e con gli altri. La magia del Natale dovrebbe essere tale per tutti, portando doni d'amore, soprattutto ai più bisognosi.
A Natale si assapora la magia dei dolci ricordi, quelli che ci riportano con la fantasia tra le braccia tenere di chi ha un posto speciale nel nostro cuore.
L'immenso dolore generato dalla tua perdita, vaga tra il grande vuoto che hai lasciato in me. Questo vuoto potrebbe colmarsi solo attraverso un tuo abbraccio.
Nello scorrere implacabile dei giorni, dobbiamo tristemente dire addio a tante persone care. La loro presenza non sarà più visibile ai nostri occhi, ma rimarrà perenne dentro di noi ciò che essi hanno saputo donarci e trasmetterci.
A volte capita di notare che Dio chiama a sé, precocemente, le persone più speciali, che lasciano un vuoto enorme a coloro il cui cuore rimane trafitto dalla loro perdita. È tragico perdere il proprio angelo custode, con il quale si sono condivisi i più bei momenti. Ancor più tragico però, è non permettere a questi luminosi angeli di volare in un'incantevole dimensione, dove solo Dio, con tanto amore, permette di sperimentare.