Scritta da: Rocco Martino
Ogni giorno, appena sveglio, ringrazio il sole che illumina il tuo viso.
Composta mercoledì 4 marzo 2015
Ogni giorno, appena sveglio, ringrazio il sole che illumina il tuo viso.
Non è mai abbastanza la speranza di poter dimostrare quanto ti amo.
Adesso che sento il tuo corpo vicino a me capisco quanto sia bello essere folli di amare, adesso capisco che i miei pensieri non sono illusioni. Devo capire ancora perché mi tremano le mani ogni volta che ti accarezzo il viso.
Non essere triste quando vado via, altrimenti non capirò mai quanto sia stato bello il tempo trascorso insieme.
Ti sei chiesta perché siamo amici? Forse perché quando sorridi, il tuo viso e i tuoi occhi si riempiono di gioia, dovresti vederli. Forse perché in te ho trovato le cose più belle che potessi cercare. Forse perché il nostro silenzio conferma le nostre idee, rendendoci invisibili. Questo sentimento profondo che cresce dentro di noi ogni singolo giorno. Com'è strano! Quando pensi che non ci sia niente e nessuno nel mondo a poterti sconvolgere l'anima, che non ci sia nessuno a farti vibrare il cuore, ecco che la vita si fa avanti e ti regala persone uniche, capaci di darti sensazioni stupende. E tu ti rimetterti in gioco! Ci sono momenti che non vorresti finissero mai, attimi che rimangono imprigionati nella mente, frasi dette con il cuore e se ascoltate con affetto durano un'eternità. Ti voglio bene.
Oggi è il compleanno della mia piccola Regina, son qui a pensare su cosa scrivere sul biglietto d'auguri. Le solite frasi fatte? O qualcosa di più profondo? Allora faccio scorrere la vita vissuta vicino a lei. Oggi non potrò esserle vicino per stringerla forte e per augurarle che i giorni futuri abbiano i colori di un bel prato fiorito, che il verde dell'erba di questo prato li porti sogni di speranza, che per ogni fiore variopinto sia per lei immagine di gioia, che la vita possa donarle solo il meglio e che possa esaudire tutti i tuoi desideri più belli. Se potessi oggi, li regalerei la luna, le stelle e il mare, invece le faccio un solenne giuramento. Regina non dovrai mai più cercare la mia mano, poiché la troverai sempre racchiusa nella tua, e nei momenti che mi vorrai vicino, apri delicatamente la tua mano, lì ci sarà sempre un dolce sorriso pieno di affetto Cosi come farò io, quando la mia anima si sentirà vuota, chiuderò gli occhi e immaginando il tuo dolce sorriso, tutto sarà luce e calore per il mio cuore. Buon Compleanno Regina.
Mi scusi Presidente,
Ma oggi il discorso di fine anno lo vorrei fare io,
di certo non parlerò di sacrifici, e di momenti difficile che il popolo italiano dovrà affrontare, e di quanto sarà dura superare questa crisi.
Ma vorrei augurare ai miei più cari amici di accogliere l'anno nuovo con tutti i sogni e le speranze. Di aprire il cuore a tutte quelle belle cose che verranno e che sapranno renderci felici.
E con un grande impegno miglioreremo il 2025, distruggeremo il deserto della solitudine e asciugheremo le lacrime del dolore riducendo drasticamente le emissioni di odio e rancore.
L'importante è lasciarci indietro tutte le sconfitte e i dolori e portare avanti solo le cose belle e i ricordi particolari...
E se l'anno che sta finendo ricorda che hai fatto tanti sbagli, che molto hai deluso, e che tanto hai fallito, tu ricordagli che lui ormai è finito, mentre tu hai un 2025 per rifarti e ricominciare.
Buoni Anno amici miei.