Scritta da: mani sul cuore
Anche se siamo lontani, ogni nuovo giorno inizia con te nel cuore.
Composta sabato 16 maggio 2015
Anche se siamo lontani, ogni nuovo giorno inizia con te nel cuore.
Qualsiasi cosa mi succeda durante la giornata io so che tu mi cammini dentro, mi attraversi ad ogni respiro. Tu che sai tenermi, tu che prima di prendere me hai afferrato la mia anima, tenendola stretta come fosse l'unica cosa al mondo per la quale tutto valesse. Io troppo poco ti dico quanto sei importante, eppure per me tu sei vita.
Voglio viverla questa vita, ma con te.
È laggiù lontano dove i tetti delle case fanno da confine con il cielo che succede la magia. C'è un sole che sorge e con lui la speranza che sia un giorno migliore!
Ogni giorno è una data da ricordare tra le righe del nostro racconto chiamato favola. Ci sono quelli in cui con forza ci siamo cercati, mandati via, voluti, divisi. Un anno di noi due insieme, ovunque fossimo, qualunque cosa facessimo, il nostro pensiero ci univa. 10 Gennaio, il giorno in cui ho deciso che nulla al mondo m'avrebbe più portato via da te.
L'odore della sua pelle era diventato il profumo della nostra casa, e anche se non eravamo insieme, lontani km, tutto quello che apparteneva a me era suo.
Capita spesso di domandarmi perché è la sera a rendermi così triste, malinconica, spaventata, cosi tremendamente fragile. Perché, quando tutto inizia a tacere il mio cuore non fa che percorrere immagini passate, di voler sbirciare quelle che arriveranno. Perché queste ore, illuminate solo da una timida luna che poco si fa vedere, fanno in modo che io ritorni ad essere me stessa, deposito il mio scudo e mi rifugio in un luogo dove tutto può accadere, si chiama desiderio, quello in cui si spera sempre. Chi di noi non la fa? Desiderio che ci sia un'alba dove con essa sorga anche un giorno migliore.
Affido alla luna il mio pensiero per te. E prima che tu giunga in un sogno per rimanermi accanto stanotte, lei ti passerà davanti agli occhi mentre starai guardando il cielo, e brillando ti sussurrerà: "ti amo amore". Buona luna!
Penso all'amicizia, a come riesca a farsi sentire anche da lontano senza vedersi, e per sentirsi intendo sentirsi dentro, nel cuore. Tu ci riesci, lo hai sempre fatto! Ma per questa magia bisogna essere speciali, e tu lo sei!
Scende la sera ed io so che sulla tua pelle porti il peso della solitudine di chi non c'è più. Guardi il cielo mentre sfiori inconsapevolmente la mano sul tuo cuore, lo fai perché in quel posto nessuno mai potrà portarti via quel viso, quegli occhi splendidi strappati con violenza da questo mondo. Quello è il posto più sicuro, il posto dove è nato. Perché un figlio vive lì già prima di venire al mondo e continua ad esistere nello stesso posto anche se è volato troppo presto lassù nel cielo, quel cielo che guardi con nostalgia, catturandolo con lo sguardo per conservarlo dentro. Ma lui è li accanto a te e dentro te per sempre!